La Sanità è il tema principale intorno a cui si deciderà il destino della nostra regione Marche nella prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre, un argomento che ci riguarda tutti da vicino e che seguiamo con maggior attenzione in questo periodo di riacutizzazione dei contagi da Covid19.
da Fano Città Ideale
L'Ufficio all'Ambiente del Comune di Fano informa la cittadinanza che nella notte tra Domenica 23 e lunedì 24 agosto e nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 agosto 2020 si provvederà ad effettuare un intervento di disinfestazione adulticida presso i principali giardini pubblici del territorio fanese.
Continuano gli appuntamenti organizzati dal Circolo UNPLI Spazio Ragazzi di Piagge con la collaborazione della Pro Loco e del Comune di Terre Roveresche per valorizzare il territorio e i suoi abitanti e creare una “piazza” dove incontrarsi, condividere storie, costruire una comunità educante capace di appassionare e appassionarsi all’Altro.
da Organizzatori
Nelle prossime settimane, i servizi sociali del Comune di Fano liquideranno il contributo straordinario gestito dalla Regione Marche tramite la “Piattaforma 210” per il pagamento dei canoni di locazione relativi ai mesi del blocco per l’emergenza da Covid-19 spettante a coloro che ne hanno fatto richiesta e sono risultati ammissibili.
“Con fondi MIT 2020, pari a 100mila euro, riapriremo in via provvisoria la strada provinciale 94 ‘Monterolo’ chiusa dal febbraio 2018, in attesa dei finanziamenti regionali che permetteranno la sistemazione di tutto il versante, interessato come noto da un ampio dissesto”.
da Provincia di Pesaro e Urbino
“Abbiamo deciso di creare un bosco in memoria delle vittime del Covid nel territorio provinciale. L’area individuata è di circa 2 ettari, di proprietà della Provincia di Pesaro e Urbino, nella zona del Campus scolastico di Pesaro. Ho chiesto che vengano piantati molti alberi da frutto, per dare un segno di rinascita dopo tanto dolore”. Lo ha annunciato il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini a margine della conferenza stampa di presentazione dell’XI edizione della “Land Art al Furlo”, promossa dalla “Casa degli Artisti” di Sant’Anna del Furlo.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Ci sarebbe anche una ragazza residente a Fano tra le tre minorenni denunciate per lesioni e rapina che domenica sera avrebbero prima preso a male parole – e poi anche a calci e pugni – una 15enne loro coetanea ‘colpevole’ di aver incrociato una delle tre e di averle dato una spallata involontaria.
di Simone Celli