IN EVIDENZA





10 agosto 2020


...

Gimarra, Agosto 2020: ricominciano i problemi, dopo 12 anni passati tra fallimenti, costruzioni abbandonate e lavori sospesi, arriva la notizia come un fulmine in Estate, la Giunta Comunale ha deciso di completare la Strada Interquartieri riprendendo il vecchio tracciato inserito nel PRG vent'anni fa, che passa proprio a Gimarra, con un tracciato che andrebbe da Via Fornace, alla SS16 vicino l'Ex Hotel Riviera.




...

Nell’ambito dei servizi straordinari per il controllo del territorio attuati dalla compagnia dei carabinieri di Fano per prevenire i furti in abitazione e le truffe agli anziani, i carabinieri della stazione di Pergola hanno arrestato per tentato furto B.C, un sinti 57enne proveniente da un campo nomadi del torinese, con alle spalle una lunga scia di arresti e condanne per furti in abitazione commessi in mezz’Italia e di cui ne aveva fatto evidentemente un lavoro essendo inoccupato.




...

Continuano le proposte a cielo aperto del Comune che con il progetto Fano En Plein Air sta vivacizzando centro storico e zona mare, con una risposta di pubblico che soddisfa le più rosee aspettative. Progetto che ha già visto la nascita di una serie di eventi tra cui il “Mercoledì degli artisti” che fino alla fine dell’estate con musica e poesia animerà la città della Fortuna. Città che ora può contare su di un’altra iniziativa: “E lucevan le stelle”, rassegna che si svolgerà dal 13 al 22 agosto all’anfiteatro Rastatt.


...

Sul tema dei 20 milioni per la viabilità, si consuma il fallimento politico più evidente di questa Amministrazione, che restituisce ora più che mai la prova della propria totale insipienza. Questa maggioranza non è stata in grado di prendere una decisione per ben due anni e si riduce all’ultimo, nel giro di una settimana, solo perché costretta dall’ultimatum della Regione, per di più ad agosto, contando sulla distrazione della popolazione, e senza il benché minimo coinvolgimento della cittadinanza, come avrebbe richiesto l’entità dell’importo giustamente definito “storico”. Al contrario, si fa ratificare al consiglio comunale una scelta già fatta nelle segrete stanze dai partiti di maggioranza e successivamente dalla Giunta.


...

Al fine di esprimere il nostro dissenso per la sciagurata decisione di far passare la interquartieri in una zona di grande pregio ambientale, devastando le zona Trave/Paleotta e poi rovinando irrimediabilmente la collina del Carmine /Gimarra, saremo presenti lunedì 10 agosto alle ore 14,30 davanti la chiesa vecchia del Carmine per manifestare le nostre ragioni rispetto ad una scelta così inutile, insensata e distruttiva per l'ambiente ed il paesaggio.



...

Il mobilità al giorno d'oggi sta diventando sempre più green e il motivo è che siamo sempre più sensibili nei confronti delle tematiche ambientali. Sono tanti i mezzi ideati appositamente per muoverci di più, senza fare del male al nostro pianeta.


8 agosto 2020








...

Il neo presidente dell’Alma Juventus Fano 1906 Enrico Fattò Offidani si è recato venerdì mattina in Comune insieme al Direttore Generale Simone Bernardini, al Responsabile dell’Area Tecnica Mauro Traini e allo SLO Giovanni Orciani, avvocato e legale della società, per incontrare il Sindaco fanese Massimo Seri, il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici ingegnere Cristan Fanesi e l'Assessore allo Sport Caterina Del Bianco.







...

Lunedì 3 agosto ha preso avvio la mensa SoStengo, organizzata da Caritas Diocesana come segno di vicinanza e aiuto a seguito dell’emergenza Covid, voluta e sostenuta dal Vescovo Armando, proprio nella sede del Centro Pastorale Diocesano (via Roma, 118), per continuare a sostenere persone e famiglie in difficoltà anche al termine dell’emergenza sanitaria.





...

Dopo il successo delle prime giornate, FanoFellini proseguirà ancora per il fine settimana alle porte. Tutti gli appuntamenti hanno registrato il tutto esaurito, a dimostrazione del fatto che il pubblico, tra l’altro composto da persone di tutte le età, anche giovanissimi, è attento e risponde con entusiasmo.


...

Ogni giorno i quotidiani online ANSO diffondono cultura: notizie di eventi teatrali, recensioni di libri, convegni, dibattiti e molto altro. Ma a Senigallia tra il 23 e il 25 luglio ANSO ha fatto un ulteriore passo avanti.



...

Dormire bene è il primo passo per raggiungere un ottimo stato di salute, oltre che un aspetto decisamente strepitoso. Per riuscire a raggiungere il benessere al quale ogni essere umano aspira, bisogna saper scegliere il luogo giusto dove poggiare il capo. La scelta ideale non è un materasso qualsiasi, ma un memory foam.


7 agosto 2020