Che il PD di Pesaro e Fano sia in difficoltà nel rispondere al suo elettorato delle aree interne e a quello ambientalista sulla questione della ferrovia Fano-Urbino è storia vecchia, ma per giustificare la sua pista ciclabile non racconti falsità perché le verità le conoscono tutti.
da Associazione Ferrovia Val Metauro
Dall’analisi delle prescrizioni imposte da Rete Ferroviaria Italiana, la costruzione della ciclabile accanto ai binari della ferrovia Fano-Urbino sarà estremamente più costosa del previsto, tanto che i 4,5 milioni di euro disponibili copriranno i costi di appena 6,5 km di ciclabile. Altro che Fano-Urbino (che nel frattempo si è ridotta alla Fano-Tavernelle….)!
da I promotori
Sta suscitando grande interesse il percorso “La Maddalena a Mondolfo: un itinerario” che ha preso avvio negli scorsi giorni in uno dei borghi più belli d’Italia nell’ambito della mostra “Amor/osare” ai Musei civici al Complesso Monumentale di Sant’Agostino per Synesthesia Festival.
da Archeoclub Mondolfo
Il sogno di ogni tennista è giocare sull’erba di Wimbledon. I campi in erba in Italia li ha portati il Tennis Club Gaiba, ormai noto come Gaibledon Questo circolo in provincia di Rovigo, al confine con l’Emilia Romagna, è meta di atleti di livello e non solo, attirati dal giocare su erba naturale tagliata 8mm.
L'Alma Juventus Fano 1906 SrL comunica che, in data odierna, è stato perfezionato l’accordo per la cessione del club: Claudio Gabellini ha ceduto il 100% delle quote all'imprenditore Enrico Fattò Offidani che da questo momento è proprietario e presidente dell'Alma Juventus Fano S.R.L.
da Alma Juventus Fano 1906
A seguito dell’interrogazione orale che, contrariamente a quanto prevede il regolamento, ha avuto solamente una risposta scritta, presentata nel Consiglio Comunale del 21.07.2020 da parte di noi Consiglieri Comunali del MoVimento 5 Stelle, Francesco Panaroni, Tommaso Mazzanti e Marta Ruggeri, sull’argomento scuola NIDO INFANZIA PRIMARIA, le risposte fornite punto su punto ai 14 quesiti formulati dall’Assessore Mascarin, illustrano un quadro fluido della situazione. Purtroppo. Si. Purtroppo.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Un’azienda agricola, un laboratorio tessile cinese e tre che erogano servizi: tutti sospesi per violazione delle norme anti-contagio e – tre di loro - perché avevano personale non in regola. Sono dunque cinque le realtà ‘punite’ nella provincia di Pesaro e Urbino in seguito a un’importante tranche di controlli eseguiti dai carabinieri dell’ispettorato del lavoro. Una tranche, sì, perché le verifiche sono tutt’altro che finite. E i prossimi sulla lista sono bar, ristoranti e alberghi.
di Simone Celli
One colpisce ancora. Il prode cane della cinofila – protagonista di altre operazioni di successo – ha stanato ben tre etti di cocaina purissima nascosta in un campo di girasoli. Incastrando, di fatto, una giovane coppia di pusher, arrestati in flagranza per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio dai carabinieri di Fano e Terre Roveresche. Insieme alla droga sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione e i classici ‘ritagli’ dalla forma circolare per il confezionamento delle dosi.
di Simone Celli
Martedì 4 agosto la Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova sarà nelle Marche e in visita a Fano. Per la Ministra si tratterà della prima volta nella città e sarà l’occasione per incontrare alcune importanti realtà agricole della zona quali le cooperative Falcineto ed Acof, presso la quale si terrà un tavolo con i vertici delle cooperative locali.
da Italia Viva
Come partecipare gratuitamente a Passaggi Festival in tutta sicurezza: la manifestazione dedicata alla saggistica, in programma a Fano dal 26 al 30 agosto, ha messo a punto semplici ma fondamentali accorgimenti, a partire dall’obbligo di accedere agli eventi indossando la mascherina, che potrà essere tolta una volta seduti.
da Passaggi Festival
Un omaggio a Gianni Rodari in occasione del centesimo anniversario dalla nascita del grande educatore, scrittore e poeta per l'infanzia, con letture e sorprese a cura di Stefania Carboni e Giorgio Caselli martedì 11 e mercoledì 12 agosto alle ore 18,00 presso la mediateca Montanari – Memo.