IN EVIDENZA





11 luglio 2020




...

Un cavallo in giro per le città, e sui social è stato subito tam tam. Una situazione che ha destato molta curiosità, ma anche potenzialmente pericolosa. Sia per le persone sia per l’animale stesso. Perché la bestiola impaurita si è ritrovata a girovagare nel traffico cittadino. È stata vista pure contromano, con tutti i rischi del caso. Il cavallo ha iniziato la sua fuga nel pomeriggio di venerdì dopo aver rotto lo steccato del recinto in cui si trovava, in zona Monte Giove a Fano. Poi la ‘gita’ per la città.







...

Tornano per il secondo anno, dopo i numeri importanti della scorsa estate (oltre 6000 viaggiatori vacanzieri trasportati), i treni del mare del Marche Line, il nuovo servizio green di Trenitalia e Regione Marche - committente e finanziatrice dei servizi ferroviari regionali – dedicato ai turisti amanti delle splendide spiagge del litorale marchigiano.


...

Dopo l'annuncio del ritorno sulle scene e l’uscita del primo singolo dopo sette lunghi anni, come promesso ai propri fan i The Fottutissimi continuano con la pubblicazione dei brani inediti al ritmo di un'uscita al mese.





10 luglio 2020












...

Un tema dimenticato da tutti: i malati di Alzheimer. Si calcola che le famiglie fanesi toccate da questa malattia terribile siano più di 1200; il morbo di Alzheimer è una malattia in rapido incremento nella nostra società, che colpisce non solo anziani ma anche persone di età media; una malattia invalidante, che coinvolge duramente le famiglie dei malati, creando gravi disagi sia psicologici sia economici per la necessità di dover assistere i malati con una presenza continua.


...

LA LUPUS IN FABULA da oltre venti anni promuove l’escursionismo naturalistico con modalità che si sono sempre rinnovate nel tempo: dalle classiche escursioni in Appennino al Camminare pensando con il filosofo, dalle camminate a km. (quasi) zero nel nostro immediato entroterra al trekking in fattoria.


...

Da qualche anno ormai ha preso piede il fenomeno del trading online e sempre più persone vogliono cimentarsi in questa attività nell’ambito degli investimenti finanziari, proprio perché svolgendola è possibile far fruttare i propri soldi in guadagni, più o meno elevati, semplicemente da casa con un click.


9 luglio 2020







...

In questo tipo di politica esistono poche certezze. Una però nel pesarese ce l’abbiamo: che, durante ogni campagna elettorale, il Pd escogita il sistema di far credere ai cittadini che la Fano-Grosseto si completerà grazie al suo provvidenziale intervento.


...

Si rende noto che don Luca Santini, segretario del Vescovo Armando, eletto nel Consiglio Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano per il quinquennio 2020-2025, in data 7 luglio 2020 ha presentato, per accresciuti impegni in quest’ultimo frangente sia in Diocesi che in parrocchia, le dimissioni al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano Giorgio Gragnola.