SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Rugby: il Fano a Macerata per chiudere in bellezza il 2019

2' di lettura
226

Intende chiudere il 2019 in bellezza il Fano Rugby, anche se all’ultima fatica di quest’anno i rossoblù si presenteranno col pass per i play-off di C1 già in saccoccia. Da domenica scorsa, col 43-5 rifilato all’Unione Rugbistica Anconitana, la qualificazione alla poule promozione ha infatti anche il conforto della matematica.

Un traguardo prestigioso tagliato dalla squadra diretta da Walter Colaiacomo e Franco Tonelli con largo anticipo e da capolista, attraverso un percorso scandito da sette vittorie in altrettante gare di campionato. Il sipario calerà per i fanesi col duello di dopodomani dalle 14.30 in casa della Banca Macerata Rugby, per rialzarsi poi dopo la pausa natalizia il 12 gennaio con la sfida di Chieti con la Polisportiva Abruzzo.

"Sarà un’occasione importante per noi per testare alcuni giocatori che hanno avuto sino a questo momento della stagione meno spazio – anticipa lo stesso Colaiacomo – Un esame reso probante anche dalle motivazioni dei maceratesi, che sono alla caccia dell’ultimo posto ancora in palio per accedere ai play-off. Il nostro obiettivo comunque è quello di dare continuità alle prestazioni offerte fino ad ora, a prescindere da chi giocherà".

Weekend in campo anche per l’Under 18, che nella stessa giornata dalle ore 11 se la vedrà al “Falcone-Borsellino” coi pari età della Fi.Fa. Security UR San Benedetto. Per i ragazzi del coach Angelo Proietti sarà il secondo impegno nel girone 1 unico della Prima Fase “III° Turno Qualificazione”, nella quale hanno esordito sbancando Chieti. Trasferta ad Ascoli invece per la franchigia API, l’Under 16 formata da elementi di Fano Rugby e Falchi di Montecchio, che sotto la conduzione tecnica di Assunzio Subissati, Alessandro Bussaglia ed Andrea Nucci renderà visita ad una avversario battuto 31-0 nel girone di andata del girone A della Prima Fase “II° Turno Qualificazione”. Riprenderà infine ad inizio 2020 l’attività di settore Minirugby (Under 6, Under 8, Under 10 ed Under 12) ed Under 14, allenatesi questa settimana prima del rompete le righe per le vacanze.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2019 alle 16:26 sul giornale del 21 dicembre 2019 - 226 letture