SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'

comunicato stampa
Buon cibo e solidarietà: al ristorante 'La Grotta' un pranzo a favore della clownterapia pediatrica

1' di lettura
687

Domenica si è tenuto presso il Ristorante Agriturismo La Grotta di Fano un evento di beneficenza con la partecipazione di oltre 70 persone. Non solo un pranzo, ma una festa all'insegna dell'allegria, del buon cibo e della solidarietà.

Una comitiva di ragazzi esperti in organizzazione di feste a tema ha pensato, un giorno, che stando bene insieme si potesse anche fare del bene. Perché quando un gruppo di amici lavora insieme con uno scopo comune, accade una sorta di piccola magia, ed ognuno tira fuori il meglio da se stesso e dall'altro.

Il pranzo non aveva infatti solo lo scopo di portare allegria ai partecipanti trascorrendo insieme qualche ora in piena atmosfera natalizia, ma anche e soprattutto, quello di raccogliere fondi a favore di una causa benefica, quella della Onlus 'T'Immagini', associazione di volontari specializzati in clownterapia pediatrica, che da anni si occupa di portare un sorriso nelle corsie degli ospedali e cerca di raggiungere anche angoli sperduti del mondo dove ancora, purtroppo, si trovano molti bambini sfortunati.

In pochi giorni questo gruppo di ragazzi ha messo in piedi, con le proprie energie e con gioioso spirito di intraprendenza, un evento riuscitissimo che ha coinvolto e divertito grandi e bambini, con dell'ottimo cibo, bellissimi addobbi, travestimenti curati a regola d'arte, musiche a tema, cori natalizi, giochi tradizionali e molto altro. Così, tra babbi natale, regina delle nevi, renne, elfi e svariate altre fiabesche apparizioni, sia gli adulti che i più piccolini si sono resi partecipi di una piccola grande iniziativa di beneficenza.

Si dice che la vera solidarietà non sia dare, ma agire. E questi amici, tutti insieme, hanno saputo dare il significato piu' vero a questa frase.

Celli&Friends

T' Immagini Onlus