SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Costanzo: “Una casa”, Elvira Blasi e Danilo Fresta presentano il loro albo illustrato per bambini

2' di lettura
117

Un nuovo appuntamento alla Biblioteca Comunale “Don Antonio Betti” di San Costanzo, presso Palazzo Cassi, questa volta dedicato ai più piccoli: sabato 14 dicembre alle ore 17.00 verrà presentato il libro “Una casa” scritto da Elvira Blasi e illustrato da Danilo Fresta, pubblicato lo scorso luglio da Pulce Edizioni, giovanissima casa editrice di Bologna che vanta già un catalogo con alcuni tra i più grandi autori di libri per l’infanzia.

Gli autori racconteranno le avventure dei due protagonisti del libro attraverso una lettura animata a due voci, a cui seguirà un laboratorio creativo aperto a tutti i bambini che si cimenteranno nella costruzione di un rifugio per due topolini. L'incontro è organizzato da CoMeta Biblioteche in collaborazione con il Comune di San Costanzo - Assessorato alla Cultura.

I due protagonisti del libro sono Francobollo e Cartolina e, proprio come gli oggetti di cui portano il nome, sono due topini inseparabili. Condividono abitudini e sogni nella loro scatola rossa, fino a quando un — Toc Toc! — arriva a sconvolgere le loro vite spensierate. Devono fare i bagagli e con poche briciole di pane iniziare un lungo viaggio per trovare una nuova casa. Dove andare? Cosa cercare? Con gli occhi pieni di domande, i due topini si gettano nel vasto mondo alla ricerca di uno spazio anche piccolo, ma che sappia contenere la loro storia e il loro colorato futuro.

Elvira Blasi è nata nel 1974 a Serra Sant’Abbondio, è una maestra di scuola dell’infanzia e lettrice volontaria di Nati per Leggere, esperta conoscitrice dei bambini e del loro mondo.

Danilo Fresta è nato nel 1973 a Palermo, è uno scenografo e illustratore. Si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Urbino e per dieci anni ha lavorato come assistente scenografo e attrezzista in diversi teatri e laboratori di scenografia italiani. Dopo l’esperienza teatrale si è appassionato al mondo dell’editoria per l’infanzia e ha iniziato a disegnare con occhi nuovi. Per La Fabbrica dei Segni ha illustrato l'albo illustrato di Cristina Petit “Ai miei bambini”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2019 alle 09:28 sul giornale del 12 dicembre 2019 - 117 letture