SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

In consiglio comunale si discute Cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre

1' di lettura
74

liliana segre

Giovedì 12 dicembre il primo punto all'ordine del giorno del consiglio comunale sarà "Cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre".

Il sindaco Massimo Seri ha aderito, insieme ad altri sindaci di vari comuni italiani, ad una iniziativa di solidarietà e vicinanza alla Senatrice Segre, "L'odio non ha futuro", che si è svolta ieri a Milano.

La mozione, che porta come prima firmataria Luzi Carla di In Comune, è stata sottoscritta da tutta la maggioranza e dal gruppo consiliare del M5S.

Sarà per la nostra città un momento d'incontro virtuale con la Senatrice Segre, un modo per rendere omaggio ad una donna che ha superato prove indicibili e che oggi si sente ancor più sola dopo la scomparsa di Piero Terracina con cui ha dato testimonianza degli orrori vissuti.

La sua voce, i suoi ricordi, le sue parole d'amore risuonano ancora nella nostra città e sono impressi nella memoria, viva, di tutte e tutti noi. Essere presenti in Consiglio alle 19 di giovedì 12 dicembre sarà ancora una volta un modo per stringersi a Liliana Segre che ha vinto la morte e la barbarie e ci ha trasmesso il desiderio di vita unito ad un grande monito "non deve accadere mai più"



liliana segre

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2019 alle 09:32 sul giornale del 12 dicembre 2019 - 74 letture