SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA

comunicato stampa
Via Mura Augustee: una interrogazione della Lega sulla situazione di degrado

1' di lettura
324

Mura Augustee
Il Gruppo Consiliare Lega ha presentato un interrogazione in merito alla situazione di degrado in cui versa la Via delle Muree Augustee che costituisce uno dei percorsi archeologici più suggestivi della città,assai frequentata dai turisti nel periodo turistico

Il piano stradale, a causa dell’erosione dovuta alle precipitazioni temporalesche e alla mancanza di manutenzione,presenta profondi fossi che non facilitano la percorenza in sicurezza sia alle biciclette che ai pedoni. Per per questo si è richiesto un intervento di stabilizzazione efficace e definitiva con pavimentazione adeguata. Inoltre, la zona, soprattuttio il Sabato sera diventa bivacco di gruppi di giovani che lasciano gli scarti della serata (bicchieri di plastica,bottiglie) sui prati adiacenti.Basterebbero dei cestini opportunamente collocati per evitare questa situazione.

Data la collocazione “fuori mano” della via, sono state segnalate, anche alle autorità, attività di spaccio di droga che utilizzano le fessure tra Iimattoncini delle mura per occultare le dosi da commerciare. Inoltre è stato sollecitato l’intervento di miglioria della illuminazione,che spesso viene danneggiata a seguito atti vandalici, ed un controllo mirato e costante delle forze dell’ordine per evitare tuttigli episodi sopra elencati.



Mura Augustee