Moto: a Valencia Marco Gaggi chiude sottotono la sua esperienza nella European Talent Cup 2019

2' di lettura Fano 12/11/2019 - Se lo era immaginato diverso Marco Gaggi il suo ultimo appuntamento nella European Talent Cup 2019, conclusasi per il quindicenne pilota fanese del Sokol Race Team con un risultato in terra valenciana al di sotto delle aspettative della vigilia.

Al settimo weekend stagionale nella categoria giovanile della FIM CEV Repsol e dopo i progressi evidenziati nel corso del campionato ci si attendeva infatti almeno la qualificazione nella Serie 1, anche perché sul circuito “Ricardo Tormo” di Cheste aveva già corso una volta da wild card nella passata edizione ed una a pieno titolo quest’anno. I sentori di un finale sottotono si sono avuti dalle libere, seguite da delle qualifiche che hanno confermato le difficoltà di feeling con la moto palesatesi il giorno precedente. Il venticinquesimo tempo nel proprio gruppo ha relegato Marco Gaggi nella Serie 2, nella cui gara si è piazzato dodicesimo perdendo una posizione rispetto alla griglia di partenza.

«Questa ultima gara non è andata come speravo – chiosa lo stesso numero 93, che porta le insegne della Città di Fano ed è testimonial dell’Associazione Amici Senza Frontiere – Non sono purtroppo riuscito a trovare il giusto feeling con la moto, così sono stato sempre costretto a rincorrere. Peccato perché mi sarebbe piaciuto chiudere con un risultato positivo, ma comunque resta la grande esperienza vissuta in una realtà per me nuova e dall’alto livello di competitività. Ho sicuramente accresciuto il mio bagaglio anche sotto l’aspetto tecnico e per questo voglio ringraziare di cuore il mio Team, tutti gli sponsor e la mia famiglia. Ne esco insomma rafforzato, con tanta voglia di tornare presto in pista per migliorarmi ancora in vista della prossima stagione».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2019 alle 12:55 sul giornale del 13 novembre 2019 - 242 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, motociclismo, Marco Gaggi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcGS





logoEV