x

La seconda domenica di Cartoceto Dop, il Festival: arriva Cristina Donà

2' di lettura Fano 08/11/2019 - Seconda domenica da trascorrere tutta d’un fiato con Cartoceto Dop, il Festival, Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva di Cartoceto, la manifestazione che, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco cittadina, dal 2014 ad oggi ha saputo elevare la proposta culturale ai ranghi di quello che una Dop fa nel campo enogastronomico.

Dopo un esordio entusiasmante, Cartoceto DOP il festival propone una seconda domenica ricchissima di iniziative. Si avvia, infatti, a partire già dalla mattinata con l’apertura del mercato dei produttori, i percorsi verdi da percorrere e i frantoi da visitare sino ad ora di pranzo quando il rombo delle Harley Davidson irromperà in Piazza Garibaldi per il moto incontro. Poi osterie aperte fino a sera, laboratori didattici, le mostre, le degustazioni guidate dei vini del territorio in compagnia dei sommelier dell’AIS Pesaro e gli appuntamenti con “A prova d’olio”, momento di degustazione guidata dell’olio DOP Cartoceto, presso lo stand del Consorzio della DOP in Piazza Garibaldi.

Il pomeriggio si accende poi con gli spettacoli a partire dalle 16 in compagnia della esplosiva marching band di Eusebio Martinelli, trombettista di Vinicio Capossela, con il nuovo progetto della Gipsy Orkestar. Alle 17.15, in Piazza Garibaldi, il Cooking&Art Show, performance di cucina e arte che vede ai fornelli i giovani chef dell’Istituto Alberghiero S.Marta, lavorare le materie prime offerte dal’Istituto Agrario A.Cecchi, mentre i giovani artisti del Liceo Artistico Mengaroni sviluppano il proprio progetto videofotografico di storytelling dell’evento. In Piazza XX Settembre è invece tempo di magia e giocoleria con il Gera Circus e lo spettacolo “La Corda” (alle 16.20 e alle 18.00) mentre nella piazzetta di Via Guerrazzi l’aperitivo è da gustarsi a partire dalle 17 e fino alle 19.30 in compagnia dei ritmi mediterranei del Vagatrio. Al Teatro del Trionfo invece alle 18.30 si riapre il sipario degli Spettacoli del Trionfo questa volta con un concerto imperdibile, lo special concert “Canzoni in controluce” di Cristina Donà con Saverio Lanzoni e la partecipazione straordinaria della Corale Nostra Signora di Fatima di Rimini. Biglietti in prevendita sul circuito Ciaotickets oppure presso il botteghino del Teatro del Trionfo la sera stessa del concerto a partire dalle ore 17.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2019 alle 15:34 sul giornale del 09 novembre 2019 - 395 letture

In questo articolo si parla di attualità, olio, cartoceto, festival, cartoceto dop

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bczv





logoEV
logoEV