Confronto M5S-Seri, 'In Comune': "Iniziativa personale del Sindaco ma noi siamo pronti ad investirci"

1' di lettura Fano 18/10/2019 - Apprendiamo mezzo stampa del momento di confronto con il M5S promosso dal Sindaco Seri: la consideriamo un'iniziativa importante e condivisibile non solo sul piano della lettura della attuale fase politica ma anche dei contenuti che un confronto di questo tipo potrebbe, nel merito, mettere a disposizione della nostra città.

Rileviamo, però, che si tratta di un'iniziativa personale del Sindaco, in alcun modo condivisa con il centrosinistra: questo, in una realtà locale dove si vota con il maggioritario e non con il proporzionale, non è un dettaglio.

Ci auguriamo ad ogni modo che, nonostante questa falsa partenza, si possa lavorare per aprire una stagione politica diversa nella città, improntata a un confronto più sereno e rispettoso che in passato, in grado di produrre tutte le convergenze programmatiche possibili nell'interesse della nostra comunità.

Noi siamo pronti a investire, senza pregiudizio, in questo confronto, consapevoli della possibilità di poter uscire dalle secche del tatticismo solo se riusciremo, collegialmente, a dare ad esso un respiro più ampio del palazzo.

Da Uguccioni Simone - Portavoce "In Comune"








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2019 alle 15:24 sul giornale del 19 ottobre 2019 - 387 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, In Comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbOU





logoEV