Alla Mensa di San Paterniano “Cena con dialetto"

2' di lettura Fano 15/10/2019 - Mercoledì 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, ci sarà l’ormai classica cena di beneficenza alla mensa di San Paterniano, in via Malvezzi 8 con inizio alle h.20:00, organizzata da ActionAid Fano, che quest’anno festeggerà 15 anni di presenza sul territorio.

“Non sarà una cena autocelebrativa, che in questa ottica non avrebbe alcun senso”, ci tiene a sottolineare Stefano Sorcinelli, referente locale ActionAid, evidenziando invece il duplice scopo di questa cena di beneficenza e cioè quello di ringraziare i tanti amici e le tante associazioni locali con le quali il Gruppo Locale ActionAid di Fano ha collaborato in questi anni nell’ideazione e realizzazione di tante iniziative di sensibilizzazione, raccolta fondi e quindi di solidarietà, che hanno portato a tangibili risultati in ambito internazionale, nazionale ed a livello locale, che di raccogliere fondi per la mensa dei poveri di S. Paterniano, luogo simbolo nella nostra città di concreto supporto a tutte quelle persone che si trovano in seria difficoltà economica e il cui numero va sempre più aumentando, come conseguenza della crisi economica che in questi anni ha colpito pesantemente anche il nostro territorio.

Quest’anno si è deciso di intitolare la cena di raccolta fondi “Cena con dialetto”, perché ad allietare la serata ci saranno il regista fanese Andrea Lodovichetti, nella veste inusuale di poeta dialettale, il simpaticissimo Giorgio Falcioni, l’amico e poeta dialettale Elvio Grilli e la mitica Borghetti Bugaron Band. Una piacevole serata di buon cibo, musica e poesia dialettale, alla quale chi vorrà partecipare potrà contattare direttamente Sorcinelli al 334.9371887 entro mercoledì mattina, in quanto i posti alla mensa sono limitati. Bòn, donca v’aspetàn àla mensa d’San Paterniàn a Fàn, in via Malvezzi 8 alle 8 (20:00)!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2019 alle 21:26 sul giornale del 16 ottobre 2019 - 416 letture

In questo articolo si parla di attualità, ActionAid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbHF





logoEV
logoEV