x

Mondavio: successo per "Mi rifiuto 3"

2' di lettura 30/09/2019 - Si e' svolta domenica 29 settembre la terza mattinata ecologica intitolata "MI RIFIUTO 3" a Mondavio, interessando questa volta la frazione di San Filippo sul Cesano.

Il formidabile Gruppo degli EcoVolontari di Mondavio, coordinati dal Consigliere comunale Sauro Bigelli, assieme a tutti i partecipanti hanno formato una squadra di ben 40 volontari tra cui i 6 ragazzi minorenni ospiti a Valdiveltrica per il "Progetto FAMI" (Fondo Asilo, Migrazione ed Integrazione 2014-2020) gestito dalle cooperative Labirinto e Polo9, accompagnati dall'operatore Nicola Mazzitelli. Dal parcheggio del campo da basket il gruppo si e' diramato sulle vie adiacenti perlustrando tutta la zona degli impianti sportivi, prolungandosi alla provinciale Orcianense e per tutto il tratto della S.S. 424 fino ad arrivare al territorio di Monte Porzio, raccogliendo rifiuti di ogni genere, dalla plastica alle lattine, ai mozziconi di sigarette e perfino una piccola bicicletta ormai inutilizzabile.

Tutti i rifiuti raccolti, sono stati poi accuratamente suddivisi, separando il residuo secco dai materiali da inviare a recupero come i METALLl, la PLASTICA DA IMBALLAGGIO ed il VETRO. Un risultato eccellente e concreto per i partecipanti e per tutta la comunita' che vi abita, un piccolo contributo all'ambiente, sicuri che le buone azioni generino comportamenti più rispettosi nei confronti del pianeta su cui viviamo e che ci renda più consapevoli nelle nostre scelte quotidiane, acquistando prodotti senza o con meno imballaggio possibile, non acquistando oggetti superflui e non sprecando. Ora l'appuntamento è per "MI RIFIUTO 4" di domenica 24 novembre nella frazione di Sant'Andrea di Suasa. L'Amministrazione comunale ringrazia pertanto tutti coloro che hanno partecipato all'evento "MI RIFIUTO 3" contribuendo a tenere pulito il nostro territorio e rispettare l'ambiente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2019 alle 22:53 sul giornale del 01 ottobre 2019 - 376 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ba0w





logoEV
logoEV