Colli al Metauro: 30° edizione dei corsi Conoscendo e Musicando

2' di lettura 24/09/2019 - Trent'anni di corsi, seminari, laboratori, trent'anni anni di crescita, approfondimento, passione. Diamo così il benvenuto alla 30a edizione di Conoscendo, organizzata dall'Associazione delle Arti grazie all'Assessorato alla Cultura del Comune di Colli al Metauro.

Come al solito, l'offerta di corsi per la stagione 2019-2020 è ampia e ben supportata da validi e qualificati insegnanti che accompagneranno gli allievi in un percorso composto da lezioni settimanali per apprendere le basi o approfondire la conoscenza di arti e pratiche. Conoscendo propone corsi di gruppo di fotografia, pittura, ricamo e macramè, teatro, yoga e pilates. Stefano Bramucci accompagnerà gli allievi in un viaggio nella fotografia, dalle tecniche tradizionali a quelle più avanzate, vertendo sulle esercitazioni pratiche grazie a escursioni diurne e notturne, foto in studio, camera oscura e ritocco. Il corso di pittura, tenuto da Veronica Mencucci, farà apprendere le tecniche tradizionali a olio su tavola e tela, mentre quello di ricamo e macramè, a opera di Pierangela Pandolfi, aprirà le porte sul mondo della filatura, del ricamo, dell'hardanger e del reticello.


Per chi si vuole cimentare nel teatro, il corso di Sandro Fabiani miscelerà propedeutica teatrale, recitazione, dizione, voce e uso del corpo; infine, per gli appassionati della forma fisica Chiara Santoni terrà corsi di yoga, pilates e movimento rigenerante, quest'ultimo riservato agli over 60, finalizzati a raggiungere il pieno equilibro psicofisico. Tra i corsi di gruppo c'è anche quello di lingua inglese, che sarà suddiviso in corso base e corso avanzato, entrambi tenuti da Daniela Falcioni. Non potevano mancare gli appuntamenti dedicati alla musica con Musicando: le lezioni individuali con musicisti professionisti e sistemi didattici innovativi inizieranno al piacere della musica e allo studio degli strumenti musicali; questi i corsi attivati per la stagione 2019-2020: canto, arpa e arpa celtica, basso elettrico e contrabbasso, chitarra classica ed elettrica, fisarmonica, percussioni, pianoforte, tastiera, violino, clarinetto, flauto, sassofono, tromba e trombone.

Dopo il grande successo degli scorsi anni, viene riproposto anche il corso di animazione teatrale per bambini tenuto da Sandro Fabiani, riservato ai bambini da 6 a 10 anni. Il corso sarà realizzato in forma ludica, per scoprire la magia del teatro attraverso attività creative. Novità di quest'anno è Colorarte, corso di pittura per ragazzi da 11 a 13 anni: l'insegnante Veronica Mencucci insegnerà a dipingere e disegnare attraverso l'utilizzo dei colori naturali. I corsi di Conoscendo, che si terranno presso la sede comunale in via Marconi a Calcinelli, prenderanno il via lunedì 21 ottobre e il termine ultimo per iscriversi è il 10 ottobre. Per informazioni contattare il numero 333/7693956.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2019 alle 15:57 sul giornale del 25 settembre 2019 - 505 letture

In questo articolo si parla di attualità, colli al metauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/baUy





logoEV
logoEV