Aziende produzione etichette: Etichettifici anche online

3' di lettura Fano 20/09/2019 - Uno degli elementi che viene utilizzato maggiormente dalle aziende per comunicare la propria immagine al mondo esterno è rappresentato dalle etichette, adesive e non, che mettono in evidenza il marchio e gli altri segni distintivi della propria attività.

Oggi è possibile affidarsi a partner consolidati da anni di esperienza in questo campo, che riescono a proporre un'offerta personalizzata e perfettamente in linea con le esigenze del committente. Accanto alle aziende tradizionali è, però, possibile trovare diverse aziende anche online che spesso offrono prodotti qualitativamente molto validi ma a prezzi decisamente più convenienti. Come effettuare quindi una scelta ottimale di un'azienda di produzione etichette?

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza sull'argomento.

In cosa consiste un'etichetta

Questo prodotto rappresenta uno dei migliori modi non solo per permettere all'azienda di comunicare con il mondo esterno, ma anche per identificare con molta semplicità i prodotti di un determinato marchio: ne consegue che l'etichetta può essere considerata come uno dei principali strumenti pubblicitari a disposizione di un'azienda.

L'efficacia di questo strumento è talmente elevata che oggi non è per nulla difficile trovare diverse aziende produttrici di etichette direttamente online che propongono dei prodotti pressoché uguali, circostanza che rende difficile la scelta dell'una o dell'altra azienda. Vediamo come orientarci nel migliore dei modi.

Come effettuare una scelta ottimale di un'azienda di etichette

Abbiamo accennato in precedenza al fatto che gli etichettifici online sono molto presenti e sono scelti in misura crescente da diverse aziende. Di seguito ne citeremo alcuni tra i migliori:

  • Una delle principali realtà in questo ambito è sicuramente Etichetta, un partner ritenuto da molti committenti non solo affidabile ma soprattutto conveniente. Il punto di forza di questa realtà imprenditoriale è dato dal fatto che le stampe che esegue sono di alta qualità e presentano dei costi abbastanza contenuti, anche nell'ipotesi in cui la tiratura da produrre sia esigua. Altro elemento distintivo particolarmente apprezzato è dato dalla elevata personalizzazione delle etichette, che possono essere ordinate per forma, dimensione e contenuto in base alle esigenze. La spesa alla quale si andrà incontro sarà inoltre facilmente determinabile grazie al preventivatore online presente sul sito che, in base alle impostazioni inserite, fornirà in pochi minuti la spesa da sostenere.
  • Altro mostro sacro nella produzione di etichette online è Labeldoo, azienda che vanta un'esperienza pluriennale in questo campo di attività e che fornisce delle ottime etichette adesive personalizzate. Per rendere più semplice la creazione della propria etichetta, l'azienda ha realizzato un canale su Youtube dove è presente un tutorial che spiega i passi da seguire per creare un'etichetta unica e identificativa del proprio brand. Quest'azienda mette a disposizione diversi tipi di etichette, che possono essere a bobina per grandi quantità o a fogli per una tiratura limitata, e con la possibilità di personalizzare anche il tipo di carta sulla quale dovranno essere realizzate. Dispone inoltre di un eccellente servizio di assistenza cliente in grado di fornire a quest'ultimo gli opportuni chiarimenti e il supporto in qualsiasi fase del processo di vendita.
  • Chi necessita invece di etichette particolari e caratterizzate da colori molto vivaci, è d'obbligo orientarsi sull'offerta dell'azienda Arti Grafiche Civerchia, che proporre delle creazioni in grado di attirare immediatamente l'attenzione del cliente. Oltre ai consueti servizi relativi alla personalizzazione dell'etichetta, l'azienda propone in maniera gratuita la verifica dei file usati per la stampa delle etichette e la consegna delle stesse in maniera gratuita; inoltre è possibile addirittura ricevere nella stessa giornata le etichette ordinate.

Quelle proposte sono ovviamente solo alcune delle possibili soluzioni relative alla scelta di etichettifici online. Gli aspetti da valutare sono, infatti, diversi e dipendono dalle specifiche esigenze del committente.






Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2019 alle 12:19 sul giornale del 20 settembre 2019 - 1631 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/baN1





logoEV
logoEV