Fano: Lavori collegati alla realizzazione della 3° corsia dell'A14, le modifiche alla viabilità

3' di lettura Fano 18/09/2019 - Sono giunti alle ultime fasi i lavori alla viabilità, collegati alla realizzazione della 3^ corsia dell'A14. La volontà del Comune di Fano è quella di concludere le opere di adduzione al casello A14 di Fano gli interventi entro Natale, il momento dell'anno in cui, dopo l'estate, si registra in città il periodo di più intenso traffico. Si è reso così necessario per la società Pavimental S.p.A., che se ne sta occupando, accelerare i tempi della realizzazione delle opere ed in particolare della nuova rotatoria all'intersezione fra via E. Mattei e via Papiria.

Ciò comporterà la chiusura al traffico dell’incrocio, in alternanza sulle due direzioni di marcia. Trattandosi di una direttrice di traffico primaria, chiediamo fin d'ora la collaborazione da parte dei cittadini, poiché è prevedibile che si verificheranno inevitabili disagi. Per questo motivo sarà inoltre molto importante prestare attenzione all'informazione che verrà divulgata dagli Uffici comunali attraverso la preziosa collaborazione degli organi di informazione.

I lavori partiranno con la demolizione e la successiva ricostruzione del muro di contenimento lato sud a sostegno della nuova rotatoria che verrà realizzata al termine di via E. Mattei, all'intersezione con via Papiria. In questa area le necessarie modifiche alla viabilità saranno segnalate sul posto.

Sono inoltre previsti interventi, sempre svolti dalla società Pavimental S.p.A., anche al tratto finale della superstrada SS73 bis Fano – Grosseto.

Al termine complessivo dei lavori la città avrà nuove infrastrutture viarie con un miglioramento della sicurezza stradale e vedrà altresì un incremento della qualità delle vita, sia della città che delle periferie, perché il traffico di attraversamento verrà spostato il più possibile fuori dal centro abitato, obiettivo che l'urbanistica di Fano ha perseguito fin dal primo Piano Regolatore Piccinato del 1967 e che oggi ne vede la concretizzazione.

Questo il calendario degli interventi:

da venerdì 19 settembre p.v. modifiche segnalate in loco per l'inizio dei lavori di demolizione e ricostruzione del muro di contenimento lato sud della nuova rotatoria che verrà realizzata all'intersezione tra via E. Mattei e via Papiria;

lunedì 23 settembre e martedì 24 settembre dalle ore 9.00 alle ore 23.00, chiusura al traffico della superstrada SS73 bis Fano – Grosseto in direzione Grosseto, dall'imboccatura fino alla nuova rampa di svincolo che conduce al casello A 14;

giovedì 26 settembre dalle ore 9.00 alle ore 20.00, chiusura del tratto di nuova viabilità locale compreso tra la rotatoria sulla strada provinciale SP 92 (via Soncino) e l'ultima rotatoria prima dell'accesso al casello A14;

venerdì 27 settembre dalle ore 9.00 alle ore 20.00, chiusura al traffico della superstrada SS73 bis Fano – Grosseto in direzione Grosseto, dalla nuova rampa di svincolo che conduce al casello A 14, dove è prevista l'uscita obbligatoria, alla rampa di immissione dal casello A14 in direzione Grosseto.

Tutte le modifiche alla viabilità per l'accesso alla superstrada SS73 bis e al casello dell'A14 saranno segnalate sul posto, dove saranno indicati agli utenti anche i percorsi alternativi.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2019 alle 09:16 sul giornale del 19 settembre 2019 - 423 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baIn





logoEV