Colli al Metauro: inaugurata nuova altalena per disabili nel parco giochi a Tavernelle

1' di lettura 18/09/2019 - Inaugurata nel tardo pomeriggio di martedì, in collaborazione con l’Associazione Genitori e Figli fuoriclasse, alla presenza di numerosi cittadini, della Giunta comunale, del pro sindaco Marco Bargnesi e dell’architetto Alessandra Siviero del settore Lavori pubblici che ne ha curato il progetto, la nuova altalena per disabili nel Parco giochi inclusivo di via Ancona in località Tavernelle.

Dopo il taglio del nastro e la benedizione da parte del parroco Don Sanchioni, il sindaco Stefano Aguzzi ha manifestato l’importanza sociale e culturale di questo nuovo gioco puntualizzando che spesso le pubbliche amministrazioni per mancanza di fondi tralasciano queste opere a favore di altre.

“Sono molto soddisfatto per questa iniziativa – afferma il sindaco Aguzzi - perché l’installazione di questo gioco porterà beneficio all’intera collettività. La felicità di un familiare che ha in casa un figlio disabile che potrà usufruire di questa altalena, socializzando così con gli altri bambini nel parco, è per me motivo di orgoglio più di qualsiasi altra opera pubblica che andremo a realizzare. Nel parco giochi inclusivo sono stati anche predisposti nuovi percorsi e parcheggi protetti fruibili anche a coloro che hanno difficoltà motorie, questo per dare a tutti l’opportunità di accedervi nel miglior modo possibile”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2019 alle 15:11 sul giornale del 19 settembre 2019 - 1059 letture

In questo articolo si parla di attualità, Tavernelle, parco giochi, altalena per disabili, colli al metauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baJm





logoEV