Colli al Metauro, scuole al via: il tour di Aguzzi e Briganti per salutare gli studenti

1' di lettura 16/09/2019 - Lunedì mattina, alle ore 8,00 il sindaco Stefano Aguzzi accompagnato dall’assessore ai servizi educativi Pietro Briganti hanno iniziato il giro presso gli Istituti scolastici per salutare docenti ed alunni ed augurare loro buon lavoro e un buon inizio di anno scolastico….

Alla visita hanno preso parte la nuova dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Leopardi, Nora Ruggieri e la Vice Preside Bruna Mencarelli. Sindaco ed Assessore hanno visitato le scuole medie Leopardi di Saltara e Marconi di Montemaggiore al Metauro, le scuole elementari Ciavarini di Montemaggiore e San Liberio e la Lugli a Calcinelli, proseguendo poi il giro presso le materne Don Bosco a Villanova, la Collodi a Calcinelli, la Munari e Montessori a Tavernelle. Non riuscendo, come tempistica a salutare tutti, il Sindaco e l’Assessore proseguiranno il loro giro nei prossimi giorni.

Molto soddisfatto l’Assessore ai servizi educativi che durante il tour ha riscontrato tutti i lavori di manutenzione eseguiti dall’Amministrazione durante il periodo estivo ed ha potuto visionare altre problematiche che dovranno essere prese in considerazione dagli uffici comunali. All’incontro il Sindaco ha anche fatto loro presente che sono iniziati i lavori di ristrutturazione e che dal prossimo anno scolastico la Scuola Dezi sarà di nuovo fruibile nella sede storica di Saltara liberando, così, le aule della delegazione di Calcinelli che sarà ristrutturata per essere adibita a sede comunale di Colli al Metauro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2019 alle 14:36 sul giornale del 17 settembre 2019 - 1141 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, colli al metauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baEb





logoEV