articolo
Senigallia: 22enne di Mondolfo ubriaco alla guida, denunciato

Tre pattuglie hanno controllato il traffico sulle strade alla periferia nord di Senigallia. Mirati controlli sono stati eseguiti sulla strada della Bruciata e sulla Statale Adriatica Nord.
Tutto tranquillo e nessun incidente grave.
Un 22enne residente a Mondolfo è stato denunciato a piede libero per guida sotto l’influenza dell’alcool. Il giovane automobilista è stato controllato dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile intorno alle 5:30 sulla Strada della Bruciata alla guida di una BMW serie 3. Durante la verifica dei documenti di circolazione emanava un forte alito alcolico ed era visibilmente impacciato, è stato quindi sottoposto ad accertamento con l’etilometro mediante specifica apparecchiatura in dotazione. L’alcoltest ha dato esito positivo rivelando la presenza di un tasso di alcool nel sangue pari a 1,77 g/lt.
Al 22enne, che ha dichiarato di essere appena uscito dalla discoteca per ritornare a casa, oltre alla denuncia, è stata anche ritirata la patente di guida, mentre l’autoveicolo è stato affidato ad un congiunto del guidatore arrivato sul posto per prenderlo in consegna.
Invece, un minorenne del luogo, alla guida di uno scooter, è stato controllato da un’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile in viale Leopardi. Il ragazzo che aveva gli occhi rossi e l’alito vinoso è stato sottoposto immediatamente al test precursore che ha rivelato la positività all’alcol. Pertanto i militari operanti hanno convocato i genitori del ragazzo ed alla loro presenza hanno sottoposto il minore alla prova con l’etilometro che ha rivelato la presenza di un tasso alcolemico superiore a 0,5 g/lt ma inferiore a 0,8 g/lt.
Nei confronti del giovane centauro è stata elevata la sola sanzione di euro 725 euro per la violazione del codice della strada.
Anche a lui comunque è stata ritirata la patente AM per i provvedimenti di competenza del Prefetto.
