Mondavio: "Perché l'Europa", lunedì incontro pubblico del Gruppo Fuoritempo

europa|unione europea| 1' di lettura 03/09/2019 - Il governo Lega-Movimento 5 Stelle, che nell’ultimo anno ci ha portato ai margini dell’Unione Europea, ha già provocato danni rilevanti non solo in termini di crescita e di occupazione ma ha ridotto ai minimi storici la partecipazione dell’Italia alle decisioni europee che tanto influiscono sul futuro del nostro paese.

Le esperienze del Portogallo e della Grecia hanno infatti dimostrato che una politica di estraniazione dall’Ue porta solo svantaggi e che il perseguimento di tale obiettivo, conclusa l’euforia della campagna elettorale, provoca disastri. Dell’importanza dell’Europa e dei motivi per stare in guardia dalle pericolose derive antieuropeiste oggi in circolazione – spesso coincidenti con posizioni di natura razzista e xenofoba – avremo modo di discutere lunedì 9 settembre a Mondavio alle ore 21, con due importanti ospiti:

- Benedetto Della Vedova, già sottosegretario di Stato del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale nei governi Renzi e Gentiloni, dal 27 gennaio 2019 è segretario di +Europa.
- Matteo Ricci, sindaco della città di Pesaro, vicepresidente nazionale Anci e presidente di Legautonomie.

L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Fuoritempo e realizzata con il patrocinio gratuito dell'Amministrazione comunale di Mondavio.

L'appuntamento è inserito all'interno del programma per i 20 anni di attività del Gruppo Fuoritempo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2019 alle 15:01 sul giornale del 04 settembre 2019 - 250 letture

In questo articolo si parla di gruppo fuoritempo, mondolfo, politica, europa, unione europea, fuoritempo, perché l'europa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bae8





logoEV