Ultimo concerto d'organo a Santa Maria Nuova

1' di lettura Fano 29/08/2019 - Venerdì 30 agosto, l’ultimo appuntamento della 58° edizione della rassegna dei “Concerti d’organo” a Santa Maria Nuova.

La storica manifestazione fanese, che anche quest’anno ha visto crescere la compagine degli appassionati estimatori del repertorio organistico, grazie anche alla varietà delle proposte musicali programmate e dall’altissimo valore degli artisti invitati, propone come concerto di chiusura ill "Trio Palladio”, con un interessante programma per Oboe, Fagotto ed Organo.

Formato da apprezzatissimi professionisti veneti - Michele Antonello, Steno Boesso ed Enrico Zanovello all’organo - il Trio propone nel programma di domani una selezione del progetto discografico, di recente uscita, che contiene inedite pagine originali ottocentesche per questa inusuale formazione musicale, tra le quali un bellissimo “Capriccio” per Fagotto e Organo, di Giuseppe Verdi. Completeranno il programma alcune composizione per organo solo. La rassegna, a ingresso libero e gratuito, è stata organizzata dal Comune di Fano, Assessorato alla Cultura e Beni culturali in collaborazione con l’Associazione Il Laboratorio Armonico e la Provincia Picena San Giacomo della Marca dei Frati Minori e gode del patrocinio dell’Assemblea Legislativa delle Marche.






Questo è un articolo pubblicato il 29-08-2019 alle 14:37 sul giornale del 30 agosto 2019 - 186 letture

In questo articolo si parla di fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a07c