Mondolfo: da settembre nuovi orari ai Musei civici

2' di lettura 29/08/2019 - Con l’arrivo di settembre nuovi orari ai Musei civici di Mondolfo per l’iniziativa “Autunno al Museo in uno dei borghi più belli d’Italia”.

Promossa dagli Assessorati alla Cultura ed al Turismo del Comune di Mondolfo l’iniziativa offre la possibilità di completare il viaggio alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia con la cultura, l’arte, la storia e le iniziative presenti ai Musei civici nel Complesso Monumentale di S.Agostino. Un turismo, infatti, che predilige tutto l’anno le mete slow e che trova a Mondolfo, uno dei borghi più belli d’Italia ‘Spiga verde FEE’, una delle mete preferite, anche per l’ottima enogastronomia che sa offrire.

Così a Mondolfo dal mercoledì alla domenica compresi i festivi, dal 1 settembre 2019 al 2 febbraio 2020, i Musei Civici nel Complesso Monumentale di S.Agostino resteranno aperti, sempre ad ingresso gratuito, con orario 9-12/15-18. Un avvio di settembre che, nei sopralogge, permette ancora di visitare la mostra “Borghi onirici” del maestro Alvaro Tonti aperta per la giornata di domenica 1/9. Dai musei, si potrà spaziare alla scoperta del castello di Mondolfo, uno dei Borghi più belli d’Italia, ascritto fra le città murate d’Europa, con l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto senese Francesco di Giorgio Martini. Da non perdere la visita alla Chiesa Monumentale di S.Agostino, un vero scrigno di fede e d’arte, oltreché all’Insigne Collegiata di S.Giustina, nella Piazza del Comune.

“Autunno al Museo” vede la collaborazione delle Miniguide dell’ICS “E.Fermi” di Mondolfo e dei volontari della locale sede dell’Archeoclub d’Italia. Il Museo Civico di Mondolfo aderisce all’iniziativa della Regione Marche “Happy Museum”. Wi-fi gratuiti nei musei. L’ingresso al Museo è gratuito. Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.it – www.castellodimondolfo.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2019 alle 14:43 sul giornale del 30 agosto 2019 - 305 letture

In questo articolo si parla di cultura, archeoclub mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a07f





logoEV