Eroi a quattro zampe: all'Animalido una domenica con i "cani baywatch"

1' di lettura Fano 27/08/2019 - Domenica 1 settembre, dalle ore 10,30 a chiusura della stagione estiva, saranno ospiti ad Animalido per la seconda volta, le unità cinofile di salvataggio mare dell'Ass.ne di Volontariato Sea Rescue School K9 di Fano, in collaborazione con Fidomania e Trainer nova food e con la presenza del fotografo Luca Toni.

Le unità presenti si esibiranno in simulazioni di salvataggio mare mettendo in risalto le loro capacità di soccorso a fianco del loro conduttore/bagnino e con l'impiego di strumenti di supporto come baywatch anulare tavola sup e utilizzo del gommone e pattino. I cani impiegati saranno golden retriever, labrador e meticci che assieme al proprio conduttore svolgono durante i mesi di luglio e agosto servizio di presidio sia a terra che con il gommone in mare, in collaborazione con la Capitaneria di Porto.

Tutte le unità cinofile impiegate appartengono alla "grande macchina" della Protezione Civile Regionale. I volontari della squadra rimarranno a disposizione dei presenti per fornire informazioni sull'attività di volontariato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2019 alle 11:30 sul giornale del 28 agosto 2019 - 522 letture

In questo articolo si parla di animali, attualità, fano, cani, cani da salvataggio, animalido

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a02X





logoEV