Scuola Dezi, asfaltature e rotatorie: a Colli al Metauro riaprono i cantieri. I dettagli [FOTO]

2' di lettura Fano 26/08/2019 - La settimana che si è appena conclusa, è stata ricca di eventi per la comunità di Colli al Metauro.

La manifestazione “Era Ieri”, rievocazione storica del passaggio delle truppe alleate nell’agosto del 1944 che si è svolta su 4 serate, ha avuto un ottimo successo sia lunedì 19 a Serrungarina ma particolarmente giovedì 22 agosto a Saltara durante la presentazione del libro “Il passaggio del fronte a Saltara” e successivamente nelle serate di venerdì 23 e sabato 24 agosto che hanno visto la partecipazione della Senatrice, Ministro della Repubblica di Polonia, Anna Maria Anders, figlia del generale Anders capo del corpo polacco che liberò, durante il periodo di guerra, il nostro territorio, compreso Fano e Pesaro. Altro evento che ha caratterizzato il Comune di Colli al Metauro, è stato l’inaugurazione della Pista polivalente che ha visto una numerosa partecipazione di concittadini e di atleti.

Da non sottovalutare anche la festa di fine estate svoltasi mercoledì 21 a Calcinelli in collaborazione con Ar Fun Animasion che con la loro professionalità, hanno dato vita ad una splendida serata coinvolgendo tantissime famiglie con bambini e non. Dopo tutti questi eventi, da oggi, riprendono i lavori molte ditte che hanno vinto appalti con il nostro Comune e precisamente: sono iniziati i lavori alla scuola Dezi che rivedrà la sua riapertura nel mese di settembre 2020. E’ ripartito anche il piano di asfaltature da via Molinello a Tavernelle per poi proseguire con il completamento di via Severini a Calcinelli e successivamente diverse strade nella frazione di Montemaggiore. In questi giorni, inizieranno i lavori nel cantiere di via Uguccioni a Saltara che prevede la sistemazione della strada dopo la frana avvenuta diversi anni fa ed inizieranno i lavori di ampliamento del Cimitero di Montemaggiore.

Dovremmo attendere il termine delle ferie, e la ripresa dei lavori previsti per il 2 settembre, per terminare la rotatoria tra via Ponte Metauro e via Carbonara. Quindi un periodo particolarmente intenso – continua il sindaco Stefano Aguzzi - per la comunità di Colli al Metauro che evidenzia, sempre più, il compimento degli sforzi intrapresi in questi anni di attività amministrativa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2019 alle 14:32 sul giornale del 27 agosto 2019 - 1454 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, colli al metauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a01i





logoEV