SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI

comunicato stampa
La Compagnia dialettale senigalliese I Mazzamurei in trasferta lunedì a Fano

1' di lettura
305

La compagnia teatrale “I Mazzamurei” sarà lunedì 26 agosto alle ore 21,00 all'Arerna B.C.C. Fano in località Tre Ponti, per mettere in scena l'ultimo lavoro del nostro sceneggiatore e scenografo Luigi Schiaroli per la regia di Roberto Feliziani di Mondolfo.

Il gruppo dialettale dell'associazione culturale Rione Porto di Senigallia, presieduto dall'Avv. Riccardo Pizzi, è stato premiato come primo assoluto lo scorso anno nella rassegna dialettale regionale di Montesanvito e quest'anno ha in cartellone un nuovo brillante lavoro che coinvolgerà anche il pubblico presente in arena.

Il capofamiglia Callisto si trova in casa tutti i componenti familiari a chattare con le nuove tecnologie senza considerarlo, da qui il titolo “VURIA DISCORR” e si infuria combinando un quarantotto.

Tra farabutti, venditori, carabinieri, testimoni, Callisto si pente e riesce con un colpo di scena, a farsi perdonare e...; la commedia esilarante di due atti ed un quadro, richiamo l'attenzione sull'attuale uso smoderato dei telefonini e smartphone.

Gli attori Paolo Durpetti, Silvia Cavalletti, Giuliano Giacomini, Gabriele Mesturini, Loretta Gresta, Flora Frati, Lucia Benenchia, Federica Schiaroli, Paolo Bani, Orietta Solazzi ed Andrea Scaloni vi aspettano insieme ai tecnici all'arena per farvi passare una serata indimenticabile con il nostro meraviglioso dialetto senigalliese.

Da Ivano Paolini Ass.ne Culturale Rione Porto Senigallia