Mondolfo: ComunicArte, la mostra "Borghi Onirici" di Alvaro Tonti terminerà domenica

1' di lettura 22/08/2019 - L'Associazione Culturale ComunicArte, ringraziando il Comune di Mondolfo, nella figura del Consigliere con delega alla Cultura Enrico Sora, per la grande disponibilità e tutti i presenti che hanno partecipato all'inaugurazione della mostra "Borghi Onirici" tenutasi venerdì 9 agosto, rinnova l'invito a visitare l'esposizione dei dipinti del maestro Alvaro Tonti presso i locali del Complesso Monumentale Sant'Agostino.

La mostra "Borghi Onirici" si sviluppa con lo scopo di portare il visitatore all'interno del mondo magnifico e immaginario di Alvaro Tonti, in cui le testimonianze reali della natura e delle costruzioni antropiche, i borghi, vengono riproposte attraverso gli occhi dell'artista. I colori avvolgono le geometrie del disegno e, sotto il calore della fiamma, si combinano tra loro dando vita a sfumature rivoluzionarie. […] (Marco Pettinari)

La sua pittura, i suoi "Borghi Onirici" sono il frutto di un'incessante ricerca, coltivata con amore e dettata dalle emozioni. Alvaro Tonti trasmette con sapienti e vibranti impasti cromatici la sua sensibilità e le sue opere prendono anima, perché è proprio nel colore e nella forma che vi troviamo i suoi sentimenti. L'artista tiene lontano i paesaggi reali, preferisce cercarli e abbandonarsi in una suggestione e tramutarli in eterei sogni […]. (Simona Zava)

L'esposizione resterà aperta al pubblico fino a domenica 25 agosto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10.00 alle 13.00, dalle ore 16.00 alle 19.00 e dalle ore 21.00 alle 24.00.

È previsto un bus navetta da Marotta.


da Associazione culturale ComunicArte







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2019 alle 15:46 sul giornale del 23 agosto 2019 - 740 letture

In questo articolo si parla di cultura, mondolfo, mostra, alvaro tonti, borghi onirici, ComunicArte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0UJ