Tra jazz e contrappunto, Wunderkammer Orchestra giovedì a Fano

1' di lettura Fano 21/08/2019 - Giovedì 22 agosto (inizio 21.15) la Wunderkammer Orchestra alla Rocca Malatestiana di Fano. Concerto americano con sonorità jazz unite ad una costruzione contrappuntistica per il debutto a Fano dell’orchestra pesarese.

In programma Strike up the band, ouverture e Rhapsody in Blue di George Gershwin, Four Symphonic Dances from West Side Story di Leonard Bernstein, tutti orchestrati da Paolo Marzocchi e due nuove composizioni commissionate da WKO, Kammerconzert per pianoforte e big band di Carlo Tenan e Traffic Revenge di Cristiano Arcelli.

Solisti Paolo Marzocchi al pianoforte, direttore artistico della WKO, e il percussionista Ivan Gambini musicista di alto profilo che vanta illustri collaborazioni come quella con Nicola Piovani con il quale è attualmente in tournée. Sul podio il direttore musicale della WKO Carlo Tenan, anche oboista, pianista, compositore, che si trova molto a suo agio in ambiente jazz e per questo spesso richiesto a dirigere da artisti quali Paolo Fresu ed Uri Caine. Tenan lunedì scorso ha diretto con un grandissimo successo un concerto con Jessica Pratt e Cecilia Molinari al Rossini Opera Festival.

Il concerto è organizzato da Fano Jazz Network in collaborazione con WKO e Fano Rocca Malatestiana – RTI.

Info www.fanojazznetwork.it. Biglietti da € 16,00 a € 22,00. Biglietteria: online su www.liveticket.it/fanojazznet, presso qualsiasi punto vendita liveticket, presso il Botteghino del Teatro della Fortuna dal mercoledì dalle 17,30 alle 19,30 e il giorno del concerto dalle 20,00 presso la Rocca Malatestiana. Prezzo biglietto 20,00 intero 15,00 ridotto esclusa prevendita (riduzione per under 25 over 65).

In allegato la locandina dell'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2019 alle 15:01 sul giornale del 22 agosto 2019 - 266 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0St





logoEV