Calcio: Alma, il nuovo terzino sinistro granata è Benjamin Boccioletti

alma juventus fano 1' di lettura Fano 09/08/2019 - L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver acquisito i titoli sportivi del calciatore Benjamin Boccioletti con contratto annuale.

Nato a Pesaro il 17 luglio 1999, Boccioletti ha iniziato a giocare nell’Arzilla, per trasferirsi al Rimini per 4 anni, San Marino, Modena, società nella quale ha completato il percorso giovanile (due campionati di Allievi ed uno di Berretti) e Pesaro. Nella Vis il difensore ha militato per due anni (salvo una parentesi semestrale con l’Adriese), disputando anche, nella stagione scorsa, il derby contro il Fano, suo attuale club.

Di ruolo terzino sinistro, Boccioletti dichiara di ispirarsi ad Aleksandar Kolarov: “Mi piace molto perchè è un giocatore tecnico che tratta la palla oltre a difendere. Inoltre è molto a bravo a spingere e nel palleggio”.

In questo campionato già da lui disputato, l’ex vissino si troverà a dover affrontare tre sue ex, Rimini, Modena e Vis Pesaro: “In un colpo solo le ritrovo tutte nello stesso girone (ride, ndr). Rispetto al campionato passato è un girone molto più difficile perchè ci sono squadre blasonate che puntano a risalire la china. Modena, Padova, Carpi sono formazioni abituate ad altre categorie e lotteranno per riconquistare la B. Penso che sia davvero dura”.

“Perchè ho scelto di venire a Fano? L’Alma mi ha proposto la possibilità di riscatto ed ho accettato”.

Un messaggio per i tifosi: “Voglio lottare fino in fondo perchè ho voglia di fare bene. Mi sono sentito corteggiato qui a Fano e spero di ripagare al meglio la fiducia di dirigenti e società”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2019 alle 16:37 sul giornale del 10 agosto 2019 - 395 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, calcio, alma juventus fano 1906, boccioletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0zS