Basket e beach volley riempiono il lungomare di Sassonia: i vincitori dei tornei del weekend [FOTO]

2' di lettura Fano 05/08/2019 - Il clima favorevole e la Festa del Mare che da li a poco sarebbe iniziata poco distante hanno sicuramente inciso, anche se gran parte del merito va all’organizzazione definita da tutti impeccabile e che ha regalato ieri pomeriggio un colpo d’occhio in Sassonia degno dei più grandi appuntamenti sportivi.

All’arena beach dei Bagni Carlo infatti, il Csi di Pesaro-Urbino (sede in Fano) ha organizzato l’ultimo torneo sulla sabbia della stagione, un 2x2 misto di beach volley dove 28 coppie si sono date battaglia da sabato mattina strappando applausi a ripetizione.

Domenica pomeriggio l’ultimo atto che non ha tradito le attese. Di Fronte i fanesi Federico Giorgi-Rebecca Lanci e i pesaresi Diego Ciccarelli-Ilenia Ottaviani, quest’ultima già vincitrice del 2x2 femminile di due settimana fa.

Una partita che fin da subito era sembrata prendere la via di Fano con Giorgi-Lanci avanti 1-0 dopo il primo set e subito sopra anche nel secondo, complice anche un Ciccarelli apparso un po’ giù di tono. Ma mentre il pubblico di casa era pronto ad esultare per i propri beniamini ecco il ribaltone con Ciccarelli e Ottaviani capaci di rimettersi in riga e vincere il secondo parziale approfittando di un calo di tensione dei rivali che forse già pregustavano il gradino più alto del podio.

Colpi di scena a raffica nel terzo e decisivo set con l’arbitro che giustamente annullava il match point a Giorgi per un’invasione a rete prima che lo stesso sparasse fuori una schiacciata sul 16-15 per gli avversari consegnando di fatto la vittoria a Ciccarelli-Ottaviani.

Terze a pari merito sono finite le coppie Giorgio Gradoni-Sofia Zuccarini e Marco Ulisse-Michela Montesi ma mai come in questo caso è opportuno ribadire che hanno veramente vinto tutte le 28 coppie che sono scese in campo a Bagni Carlo e Bagni Gabriele le quali hanno dato vita ad un torneo all’insegna del fair play che gli organizzatori hanno voluto dedicare alla memoria di Renzo Renzi, giocatore di beach e amico di Csi e Bagni Carlo prematuramente scomparso a inizio estate.

Poco distante dall’arena di sabbia ma sempre ai Bagni Carlo, tantissimi altri sportivi hanno dato alla sesta edizione della Bagni Carlo Summer League, un 2vs2 di basket che ogni hanno vede la presenza anche di turisti.

In questa manifestazione la medaglia d’oro è rimasta a Fano grazie alla squadra “Due Bionde e una Moretti” (Federico Bargnesi, Andrea Bargnesi e Giovanni Antonioni) che in finale ha superato i "Cacio e Pepe" (Lorenzo Ricci e Michele Tonelli), già vincitori delle edizione 2016 e 2018. Terzi classificati i Chiavo Verona, alias Riccardo Maltempi e Tommaso Minelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2019 alle 15:17 sul giornale del 06 agosto 2019 - 508 letture

In questo articolo si parla di basket, fano, sport, csi, beach volley, sassonia, Centro sportivo italiano, csi fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0p7





logoEV