SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Arzilla, il nuovo ponte c'è: lavori conclusi in mattinata. Fanesi: "Per la posa c'è voluto meno del previsto"

1' di lettura
1581

Sono iniziate regolarmente lunedì mattina le operazioni di posa del nuovo ponte alla foce del torrente Arzilla. Le due campate, trasportate ciascuna su un mezzo eccezionale, sono giunte nell'area di cantiere antistante il vecchio ponte alle ore 7,00, come da cronoprogramma, e immediatamente sono cominciate le operazioni preliminari alle manovre di sollevamento e posizionamento dell'impalcato.

Dalle ore 8,30 alle 9,00 l'attività ha riguardato il primo troncone del ponte, mentre dalle 9,30 alle 10,00 si è lavorato sul secondo pezzo. Non si sono registrate criticità, tanto che i lavori si sono conclusi alle ore 11,45 con il conseguente ripristino della normale viabilità e la riapertura del guado provvisorio.

Si ringraziano le ditte e tutte le maestranze che hanno lavorato alla realizzazione e alla posa dell'opera, avvenuta in tempi ancor più ridotti del previsto, tutto il personale comunale che ha collaborato al dispositivo di sicurezza ed i volontari di Protezione civile per l'assistenza alla popolazione.

Seguono alcune foto relative alla posa del nuovo ponte, qui la gallery completa (ndr).

Da Cristian Fanesi
Vicesindaco e Assessore
Protezione Civile Comune di Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2019 alle 15:22 sul giornale del 06 agosto 2019 - 1581 letture