Tornei di beach volley e basket nel week-end di Sassonia. I dettagli

2' di lettura Fano 02/08/2019 - Vanno ancora una volta a braccetto beach volley e basket e lo fanno grazie al Csi di Pesaro-Urbino (sede in Fano) che sabato 3 e domenica 4 agosto tornerà protagonista sul lungomare di Sassonia. L’ente di promozione sportiva infatti, dopo il successo del 20 e 21 luglio con il 2x2 maschile e femminile di beach e il 5vs5 di pallacanestro, sarà ancora ai Bagni Carlo e Bagni Gabriele per il 2x2 misto dedicato alla memoria di Renzo Renzi e per il 2vs2 di basket.

28 le coppie che dalle 10 di sabato mattina si sfideranno sulla sabbia rovente dei due stabilimenti balneari fanesi e lo faranno ricordando un amico del Csi e della spiaggia, Renzo Renzi, improvvisamente scomparso qualche settimana fa: “Abbiamo deciso di dedicare questo ultimo torneo dell'estate Csi 2019 a Renzo Renzi – spiega Francesco Paoloni, vicepresidente del comitato e amico di Renzo - per ricordare un grande amico che ci ha lasciati improvvisamente all'inizio dell'estate. Era uno dei più motivati a credere nel club di beach volley a Bagni Barlo, sia ovviamente in estate che in inverno quando il campo apriva nelle giornate più tiepide di sole. E lui c'era a giocare, considerava il club un vero gruppo di amici che si ritrovavano in ogni stagione e che in questo weekend giocheranno nel suo bel ricordo”.

Fano, Pesaro, Senigallia e Rimini le città dalle quali provengono i beachers che saranno omaggiati di uno zainetto all’atto dell’iscrizione e che saranno suddivisi in 7 gironi da 4 coppie. Si qualificano alla fase finale di domenica le prime e seconde dei gironi e le 2 migliori terze.

L’evento, coordinato dal gruppo Beach Volley Csi Fano, ha il patrocinio del Comune di Fano.

E sarà sempre la zona sportiva dei Bagni Carlo ad ospitare nel week end la Bagni Carlo Summer League, 2 contro 2 di basket giunto alla sesta edizione. 24 in questo caso le coppie/squadre che andranno a canestro, con presenze addirittura da Como. L’evento infatti negli anni ha saputo ritagliarsi spazi importanti ed è ormai diventato punto di riferimento anche per turisti che scelgono di passare le vacanze a Fano.

L’edizione numero 2019 si annuncia quanto mai spettacolare grazie alla presenza di atleti come Andrea Bargnesi, classe 2001 e già nel giro nella nazionale giovanile e Fabio Giampieri, tesserato per Senigallia in serie B.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2019 alle 12:04 sul giornale del 03 agosto 2019 - 262 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, sport, csi, Centro sportivo italiano, csi fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0jU





logoEV