Calcio: nuovo colpo di mercato per l'Alma Juventus, è Carte Said

2' di lettura Fano 02/08/2019 - L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver tesserato il calciatore Carte Mhando Said con contratto biennale.

Nato il 15/04/1997 a Pozzuoli (NA) ma di origine tanzaniana (possiede il doppio passaporto), Said è stato scovato da Roberto Clerici, osservatore del Brescia che, impressionato dalle sue doti tecniche, decide di portarlo nei Giovanissimi Regionali.

Da lì il volo nella Primavera di Ivan Jarvocic e di Davide Possanzini dove colleziona 17 partite segnando 7 gol. L’anno successivo (s.s. 2015/16) migliora il suo rendimento con 16 presenze e 10 reti. Un bel ruolino di marcia che gli consente di apparire per 2 volte con la Prima Squadra di Roberto Boscaglia in casa contro Vicenza e Bari. “Ringrazierò sempre Clerici, che adesso non c’è più, per aver creduto nelle mie capacità. Per me è stato come un padre e Brescia una seconda casa dove ho tanti amici. Un’esperienza davvero gratificante e di grande crescita professionale”.

Nella s.s. 2016/17 Said viene acquistato al Chiasso, Serie B svizzera, dove milita per una stagione e mezza realizzando 4 reti, prima di tornare in Italia con la casacca dell’Ascoli. Nel campionato scorso viene girato in prestito al Cuneo, Serie C girone A, insieme al suo attuale compagno di squadra anche all’Alma Simone Paolini. “Simone è davvero un ragazzo eccezionale – le parole di Said – . Sono contento di riaverlo in squadra con me”. Said analizza il suo ruolo: “Sono un centrocampista avanzato a tutto campo con il fiuto del gol. Il mio idolo? Da napoletano non posso che dire Marek Hamsik”.

Il fantasista ex Ascoli spiega il perchè della proposta dell’Alma: “Perchè è una società molto seria, professionale, di cui tutti mi hanno parlato molto bene. Cercherò di dare tutto me stesso per questa maglia. Qui ho la possibilità di dimostrare quelo che valgo e non me la lascerò sfuggire”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2019 alle 19:46 sul giornale del 03 agosto 2019 - 348 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, calcio, alma juventus fano 1906

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0l8





logoEV