Cinema e integrazione: alla Rocca un film e un corto per la seconda edizione di "InControCultura"

L’evento, organizzato dall’associazione Millevoci in collaborazione con la Rocca Malatestiana, il Coe, il Csv Marche, NoiMondotv e patrocinato del Comune di Fano (Assessorato alla Cultura e Beni Culturali), vede proiettati all’aperto due film provenienti dal FCAAL (Festiva del Cinema Africano, d’Asia e America Latina) di Milano: il cortometraggio francese Yasmina di Claire Cahen e Ali Esmili (20’) e il lungometraggio indiano The Crow’s Egg di M. Manikandan (99’).
In Yasmina la protagonista è una quindicenne e giovane promessa di una squadra di calcio. Brava e piena di grinta, è determinata ad affermarsi nel mondo dello sport. Quando arrestano il padre clandestino, Yasmina deve decidere se nascondersi o giocare la partita più importante per il suo futuro.
Nel film The Crow’s Egg si susseguono le avventurose peripezie di Piccolo uovo di corvo e Grande uovo di corvo, due fratelli che vivono in uno slum indiano e che sognano di poter assaporare, per la prima volta, una fetta della pietanza più famosa e popolare del mondo, a loro ancora sconosciuta: la pizza.
Ingresso libero, posti limitati.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2019 alle 10:30 sul giornale del 29 luglio 2019 - 595 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, integrazione, Rocca Malatestiana, cinema generico, incontrocultura
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a98h