SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA

articolo
Spaccia cocaina ai ragazzini vicino al guado dell'Arzilla: denunciato. Segnalati due giovani consumatori

1' di lettura
4056

Il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fano, nella serata di giovedì, ha svolto mirati servizi per la prevenzione e repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, in particolare tra i giovani.

I poliziotti, che hanno operato anche in abiti civili, hanno concentrato le proprie attenzioni soprattutto nelle zone del lido e dell'Arzilla, teatri della cosiddetta “movida fanese”.

Nella circostanza, nella zona del Lido nei pressi del ponte che conduce ai locali pubblici dell'Arzilla, un giovane di origine albanese è stato notato avvicinarsi con fare sospetto a dei minorenni. Lo stesso, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di 6 dosi di cocaina e di alcune banconote in contanti, ritenute essere il frutto dello spaccio.

La droga e il denaro sono stati sequestrati e il giovane accompagnato in Commissariato e denunciato a piede libero per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.

Altri due giovani, trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana nel corso dei controlli, sono stati segnalati alla Prefettura di Pesaro quali consumatori.