Meteo: ancora sole, poi temporali. Temperature in calo anche di 7 gradi

1' di lettura Fano 26/07/2019 - Quello alle porte sarà un weekend a due facce. Se da un lato ci aspetta un sabato all'insegna del sole e del gran caldo - anche se le temperature saranno già in lieve calo rispetto al venerdì -, la domenica sarà una giornata incerta contrassegnata anche da possibili temporali.

Sulla costa la giornata di sabato sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, con le prime possibili piogge già nel dopo cena. Seguirà una breve tregua, fino al peggioramento previsto per la notte. Dalle 4 di domenica mattina il cielo tornerà a farsi minaccioso, con possibili temporali intorno alle 5. La pioggia resterà pressoché una costante per tutto il resto della giornata, anche se è prevista una tregua tra le 9 e le 11 del mattino. Il vero miglioramento - seppur graduale - lo si avrà già dal primo pomeriggio. Già dalle 18 ci saranno soltanto alcune nubi sparse. Temperature tra i 23 e i 35 gradi nella giornata di sabato, tra i 22 e i 28 durante la domenica.

Niente temporali, invece, nei comuni dell’entroterra. Quella di sabato sarà un'altra giornata calda, con massime fino a 33 gradi, a fronte di una minima che si aggira sui 21. Il cielo sarà sereno o al più poco nuvoloso, in atteso delle piogge di domenica. Anche qui il peggioramento non dovrebbe avvenire prima delle 4, attraverso precipitazioni che subiranno già una battuta d'arresto durante la prima mattinata, salvo poi tornare verso le 11. Ma saranno piogge deboli, e non andranno oltre le 16, quando il cielo tornerà a schiarirsi. Temperature tra i 19 e i 25.


Foto di Riccardo Travaglini.








Questo è un articolo pubblicato il 26-07-2019 alle 14:57 sul giornale del 27 luglio 2019 - 2774 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a96Q





logoEV
logoEV