Terre Roveresche: inaugurata la mostra “I fulminanti”

Si tratta di magnifici collage di grande tono, ridondanti di energia e con grande comunicazione visiva. Sono opere intrise di profonde colorazioni, tecnica e poesia le quali mettono in luce le abilità espressive di un gruppo di persone, diversamente abili che operano nella cooperativa. La meraviglia è stata proprio nell’incontro tra l’insegnate e queste persone.
Questo connubio ha portato alle opere esposte nella mostra che hanno generato benessere e autostima ad entrambi. La mostra è visitabile dal 21 al 28 luglio dalle ore 17:00 alle 19:00 presso l’Auditorium “Santa Caterina”.
Da questa mostra si augurano gli organizzatori, possa nascere un progetto a lungo termine che, coinvolgendo i ragazzi della cooperativa CO.HA.LA. e il maestro Conti, porti a creare occasioni di lavoro stabili. Presenti all’inaugurazione Il Sindaco del Comune di Terre Roveresche Antonio Sebastianelli, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Ortensia Sbrozzi, il Presidente della coopertaiva CO.HA.LA. Pierluigi Patregnani, i ragazzi della cooperativa quali Armandino, Bruno, Emma, Enrico, Linda, Massimiliano e Riccardo insieme al maestro Danilo Conti.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2019 alle 15:56 sul giornale del 23 luglio 2019 - 257 letture
In questo articolo si parla di attualità
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a9UE
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor