SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA

articolo
Inseguimento al Lido: scarcerato il 29enne arrestato. Avevano anche investito un ragazzino in bici

1' di lettura
3841

Erano in tre, su quella Punto nera. La polizia li aveva avvistati in zona Fosso Sejore, poi la fuga fino al Lido di Fano. Infine la corsa a piedi, una volta essersi accorti di essere ormai stati braccati, ma non prima di aver urtato un 16enne in bicicletta mandandolo all’ospedale. L’ultimo atto? L’arresto di uno dei tre. Che però è già stato scarcerato.

È un 29enne italiano di etnia sinti. Era a bordo della Punto insieme ad altre due persone (qui tutti i dettagli). Due, come le uniche certezze su questo caso: la fuga – di certo non immotivata – e il fatto che l’auto sia stata rubata, come dimostra una denuncia pervenuta nel frattempo. L’arrestato – che ha pure dei precedenti - non ha fornito spiegazioni, né le generalità delle altre persone protagoniste della fuga. Si è avvalso, insomma, della facoltà di non rispondere.

A scopo cautelare, il giudice ha optato per l’obbligo di dimora a Vicenza, dove il 29enne ha la residenza. Il processo si terrà a Pesaro il prossimo 29 luglio, per le accuse di omissione di soccorso – il ragazzo, per fortuna, ha riportato soltanto ferite lievi - e di resistenza a pubblico ufficiale.