x

L'astronauta Paolo Nespoli al Museo del Balì: parlerà dell'allunaggio in diretta su Radio2 [FOTO]

1' di lettura Fano 18/07/2019 - Venerdì 19 luglio, dalle 18 alle 20, Sara Zambotti e Laura Troja, saranno in diretta dal Museo del Balì per una puntata speciale di Caterpillar insieme, tra gli altri, all'astronauta Paolo Nespoli, appena sbarcato da Houston.

L’occasione sarà un grande evento speciale dal titolo ‘Ritorno alla luna’, per celebrare l’anniversario di uno dei più importanti avvenimenti della storia contemporanea dell’umanità, i 50 anni dal primo allunaggio. In memoria di quel lontano 20 luglio 1969, la puntata andrà in onda da Villa del Balì, science center moderno allineato alla filosofia dei centri internazionali di scienza interattiva diffusi a partire dagli anni Settanta, a ricordare gli interessi astronomici e scientifici che animarono la villa durante il Cinquecento. “Vietato non toccare”, è il motto del museo, per via della filosofia hands on, ma l’impronta scientifica che caratterizza lo spazio è l’astronomia, tema portante che Rai Radio2 sta attraversando sin dai giorni precedenti al grande anniversario.

Caterpillar Radio2 in diretta dal Museo del Balì per ‘Ritorno alla luna’, sarà anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla app RaiPlay Radio e con contenuti speciali e dirette sulle pagine facebook, instagram e twitter di @RaiRadio2.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 11:07 sul giornale del 19 luglio 2019 - 3228 letture

In questo articolo si parla di attualità, astronomia, museo del balì, calcinelli, paolo nespoli, colli al metauro, allunaggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9Lz





logoEV
logoEV
logoEV