Lega: "Ricci ambientalista a giorni alterni"

Lega Pesaro 2' di lettura Fano 13/07/2019 - “Ricci fa l’ambientalista solo a parole. Nei fatti invece promuove varianti per costruire nuove edificazioni”. Così intervengono duramente i consiglieri comunali della lega di Pesaro Giovanni Dallasta, Dario Andreolli, Francesco Totaro, Roberto Biagiotti, Andrea Marchionni sul progetto di variante alla Celletta.

Apprendiamo da fonti di stampa che il Sindaco Ricci intende accelerare ed approvare definitivamente una variante al PRG per cambiare destinazione d’uso ad un terreno comunale vicino al campo di calcio della Celletta. È lo stesso sindaco che solo pochi giorni fa parlava di flessibilità senza consumo di suolo”? È lo stesso sindaco che solo pochi giorni fa diceva davanti agli alunni della scuola Pirandello: “vogliamo cambiare le regole urbanistiche per sostenere la trasformazione sul costruito"? Che afferma come un mantra "non possiamo più consumare nuovo territorio" ?

Con questa scelta il sindaco Ricci dimostra non solo di avere le idee poco chiare sullo sviluppo urbanistico della città - proseguono i consiglieri Lega Pesaro - ma dimostra di essere ambientalista a giorni alterni. Naturalmente questo non ci stupisce, considerato quanto visto nella precedente legislatura con il piano spiaggia. Non si può continuare ad andare avanti a suon di varianti urbanistiche ad hoc finalizzate solo a permettere nuove edificazioni e nuovi supermercati, senza una strategia precisa sottesa da un piano regolatore organico, solo per raggranellare qualche somma da investire in opere pubbliche. Se il sindaco Ricci con la frase “costruire sul costruito” intende solo dare attuazione alle attuali volumetrie previste dal PRG vigente redatto ormai 20 anni fa, significa solo che vuole tenere il piede in due staffe giocando il doppio ruolo dell’ambientalista e del costruttore. Siamo contrari a questa scelta sbagliata e ci auguriamo che questa variante venga rinviata e non arrivi in consiglio comunale con forzature inopportune sui tempi senza una adeguata riflessione -






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2019 alle 09:35 sul giornale del 14 luglio 2019 - 226 letture

In questo articolo si parla di politica, lega, Lega Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9Ca





logoEV
logoEV