Meteo: sabato mattina "bagnato" e domenica di nuvole. Ma la Fano dei Cesari è salva

2' di lettura Fano 12/07/2019 - Sabato sera le bighe non avranno ancora “scaldato i motori". La tradizionale corsa è infatti prevista per domenica, ma il grande show della Fano dei Cesari andrà in scena anche nella serata precedente. Per questo ci sarà bisogno di un cielo stellato e di un clima mite. Detto fatto: se la mattinata di sabato sarà contraddistinta da piogge e schiarite, per la serata è previsto bel tempo.

Hanno poco da gioire, invece, i patiti del mare al mattino. Sulla costa sono previste le prime precipitazioni già dalle 7 di sabato, con possibili temporali intorno alle 9. Si preannuncia comunque un maltempo intermittente, e che non impedirà di tornare sui 28 gradi già dal pomeriggio (il sole farà capolino a partire dalle 15). Serata di cielo sereno. La temperatura minima si aggirerà intorno ai 20, in aumento nonostante il brutto tempo della mattinata.

L'entroterra sarà invece graziato: qui non sono previsti temporali nella giornata di sabato, al più piogge e schiarite. Maltempo che durerà pure meno rispetto alla costa - dalle 9 alle 14, stando alle previsioni -, poi un graduale miglioramento fino a una serata all'insegna del sereno. Temperature tra i 18 e i 26 gradi.

Sia sulla costa sia nell'entroterra, la domenica comincerà col sereno per poi virare verso un cielo più nuvoloso, ma senza alcuna minaccia di pioggia. Dopo le nubi sparse della mattinata, il cielo si coprirà senza determinare nuove precipitazioni, con una temperatura minima intorno ai 18 e una massima pressoché invariata in confronto a quella di sabato. Le bighe, dunque, sembra siano davvero salve. Il mare un po' meno.


Qui il programma integrale della Fano dei Cesari. Foto di Raffaella Cecchi.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Facebook Messenger cliccare su m.me/viverefano
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 12-07-2019 alle 16:50 sul giornale del 13 luglio 2019 - 3267 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Fano dei cesari, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9Ao





logoEV
logoEV