Passaggi Festival, il M5S: "Servono più investimenti, appuntamenti anche nei quartieri"

1' di lettura Fano 11/07/2019 - Il Movimento 5 Stelle di Fano e gli organizzatori di Passaggi Festival si sono incontrati per confrontarsi sulla manifestazione culturale che, in appena sette edizioni, ha raggiunto rilevanza nazionale ed è diventata una delle più importati iniziative di promozione della nostra città.

Di fronte al costante sviluppo della rassegna e al crescente interesse dimostrato dal pubblico, riteniamo che Passaggi Festival sia una manifestazione indispensabile per Fano, sia dal punto di vista culturale sia turistico, alla quale Comune e Regione dovrebbero credere maggiormente e non limitarsi ad un semplice appoggio economico, ma pensare ad un vero e proprio investimento, in quanto gli sviluppi, sia commerciali che lavorativi, potrebbero essere molto interessanti. Inoltre, è con iniziative simili che si contribuisce in modo decisivo a quella rivitalizzazione del centro storico di cui tanto si è parlato nell’ultima campagna elettorale e a cui tanto spazio abbiamo dedicato nel nostro programma elettorale. Far crescere iniziative come Passaggi Festival vuol dire investire nel futuro di Fano, e anzi il M5Stelle di Fano vedrebbe come fatto positivo, da programmare per le future edizioni, anche un coinvolgimento dei quartieri, affinché tutta la città possa vivere ed essere protagonista della manifestazione.

È chiaro che per una operazione del genere servono risorse. Esortiamo, quindi, Comune e Regione ad essere meno timidi e ad appoggiare con maggior decisione tale iniziativa e considerarla almeno alla pari di altri tradizionali eventi cittadini (Carnevale, Fano dei Cesari, Fano Jazz ecc). Da evidenziare anche il ruolo di esercenti ed operatori turistici: considerata la positiva ricaduta economica ottenuta dalla nostra città, è indispensabile anche il loro attivo appoggio al Festival.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2019 alle 15:23 sul giornale del 12 luglio 2019 - 347 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, fano, politica, Movimento 5 Stelle, M5S, passaggi festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9xy





logoEV
logoEV