Operazione antidroga, Nuova Fano: "Un plauso all'Arma dei Carabinieri"

2' di lettura Fano 11/07/2019 - Vogliamo rinnovare la nostra stima nei confronti dell’Arma dei Carabinieri ringraziandoli a nome di tutti i componenti della Nuova Fano. Con la loro indubbia professionalità e dedizione hanno brillantemente contrastato e bloccato l’inserimento a macchia d’olio di una forma di criminalità dannosa e pericolosa soprattutto per i nostri figli che frequentano gli ambienti della movida dove purtroppo si corre il rischio maggiore di incappare in coloro che propongono tali sostanze stupefacenti.

Ancora un grande risultato con il sequestro di un’importante quantità di stupefacenti e diverse persone in manette.

Non possiamo nascondere che si tratta di una operazione, di Polizia Giudiziaria, che fa riflettere. L’operazione testimonia che le attività illecite stanno subendo infiltrazioni esterne frutto della collaborazione tra la criminalità locale e la malavita non riconducibile al nostro territorio e per questo c’è bisogno di più uomini e mezzi in tutte le Forze dell’Ordine . Insomma non bisogna mai abbassare la guardia pertanto va posta la massima attenzione per far sì che il lavoro capillare e professionale delle nostre Forze dell’Ordine sia affiancato dalla collaborazione attenta di tutti.

Per questo il Circolo Nuova Fano invita, come ha già fatto in altre occasioni, l’Amministrazione Comunale a mettere in campo tutte le sue possibilità in modo da creare una diffusa cultura della sicurezza oltre a proporre un tavolo locale di concertazione dove periodicamente si incontrano tutte le forze dell’Ordine e la Polizia Locale perché si apra, tra loro, un dialogo con lo scambio di informazioni utili per migliorare sempre più l’attenzione nel territorio.

Inoltre è importante stimolare i cittadini a collaborare con le Forze dell’Ordine. I cittadini devono sapere che l’identità di chi da informazioni è tutelata dalla legge. Spesso anche una notizia, un movimento, un segnale anormale che può arrivare anche dai nostri figli può essere prezioso per arrivare a grandi risultati come questi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2019 alle 10:23 sul giornale del 12 luglio 2019 - 783 letture

In questo articolo si parla di attualità, droga, fano, carabinieri, spaccio, Circolo Nuova Fano, operazione antidroga

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9wp





logoEV
logoEV