comunicato stampa
Allagamenti, Nuova Fano: "Ecco le bugie di Fanesi, ora il neo assessore dia delle risposte"

Martedì 9 luglio 2019 via Pisacane si attraversava a nuoto perché l’acqua piovana ha raggiunto un altezza superiore rispetto alle altre volte . La stessa cosa al ponte della ferrovia del lido dove la vasca di contenimento, in costruzione, è stata abbandonata per via dello smantellamento del cantiere che verrà riaperto, per la ripresa dei lavori, a settembre. Tutto questo lascia molti punti oscuri e qualche domanda credo che chi è preposto debba farsela .
La realtà dei fatti è indiscutibile . Abitazioni, esercizi commerciali, suppellettili e mezzi di trasporto danneggiati dal fiume di acqua arrivato improvvisamente per via del mal tempo . Acqua che come le altre volte nonostante i lavori fatti con i soldi pubblici, quindi a spese di noi cittadini ,e le certezze sopra esposte date dall’Assessore Fanesi non ha esitato a causare di nuovo danni ingenti .
Insomma non è cambiato nulla!
Quanto ancora si dovrà andare avanti in questo modo? Quanto ancora i cittadini residenti nelle zone interessate dovranno sopportare queste improvvise situazioni?
Qualcosa non funziona! Non possiamo più accettare promesse o giustificazioni da parte di una Amministrazione Comunale che ha speso molti soldi senza risolvere il problema .
Anche al lido la scelta di smantellare un cantiere per poi ripristinare il tutto a settembre con la motivazione dell’apertura della stagione turistica pone dei dubbi ! smantellare un cantiere per poi riaprirlo a un costo notevole perché quando, invece, i tempi previsti sarebbero dovuti essere diversi ? si sono sentite voci, da verificare, di un inconveniente durante i lavori che avrebbe protratto i tempi previsti, speriamo siano solo voci .
Poi c’è anche il ponticello provvisorio dell’arzilla, chiuso per la quarta volta, che puntualmente dopo un pò di tempo inizia a cedere . Anche quì per ben quattro volte si sono messe in moto macchine operatrici per ripristinare l’attraversamento . Fino ad oggi quanto è costato ? non si poteva far meglio ? siamo in attesa del tanto agognato nuovo ponte importante per le attività oltre l’arzilla che puntualmente vengono penalizzate da un attraversamento che non da alcuna garanzia. Ora voci di corridoio dicono che non era stato calcolato che un ponte progettato in arcata sarebbe finito a ridosso del locale adiacente chiamato “Baretto”, sarà vera anche questa ?
Naturalmente ci aspettiamo delle risposte dal neo Assessore da poco incaricato e non giustificazioni come è successo fino ad oggi. Risposte e verifiche che chiediamo anche ai consiglieri comunali, in questo caso di opposizione.

SHORT LINK:
https://vivere.me/a9ug