articolo
Meteo, la pioggia è in agguato: le previsioni per tutta la settimana

Niente paura, però. Sembra che le precipitazioni "in programma" non interesseranno le serate della manifestazione. Via libera anche per domenica, quando andrà in scena l'atto conclusivo della rievocazione romana tra sfilate e corsa delle bighe.
Nel dettaglio, è da martedì che la pioggia potrebbe tornare seriamente a fare capolino, soprattutto nel primo pomeriggio e poi sul tardi. Dribblando - forse - il momento della "Serata vitruviana". Poi temporali dalla notte, fino alle 16 di mercoledì. In tempo per salvare - si spera - la tombola con show annesso organizzata per la festa di San Paterniano, il patrono della città.
Quella di giovedì sarà invece una giornata a tutto sole, con addensamenti nuvolosi che si faranno importanti soltanto dalla notte successiva, ma senza per questo determinare nuove precipitazioni. Poi tutto tranquillo fino a sabato: dall'ora di pranzo potrebbero arrivare nuovi temporali. Cielo sgombro, però, dalle 20 circa, in tempo per uno dei momenti-chiave della grande festa romana. Domenica? Cielo coperto, ma le bighe dovrebbe poter correre sull'asciutto.
Le temperature caleranno già da martedì - assestandosi tra i 22 e i 31 gradi -, per poi scendere in modo più deciso nella giornata di mercoledì: tra i 19 e i 24. La minima, giovedì, scenderà addirittura a 17, mentre la massima tornerà a risalire. La settimana si dovrebbe chiudere con la colonnina di mercurio che oscillerà tra i 21 e i 29.
Anche nell'entroterra è previsto un calo delle temperature, anche grazie alle piogge attese già da martedì. Pure qui ci sarà un miglioramento a partire da giovedì, mentre la domenica pomeriggio è a rischio. Colonnina di mercurio tra i 14 e i 25, con risalita tra venerdì e sabato.
(Foto di Monica Ricci)
Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
- Per Facebook Messenger cliccare su m.me/viverefano
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

SHORT LINK:
https://vivere.me/a9ot