Meteo: in arrivo un weekend rovente. Massime fino a 37 gradi prima di una settimana incerta

1' di lettura Fano 05/07/2019 - Brutte notizie per chi soffre particolarmente il caldo: per il fresco ci sarà da aspettare ancora. Nonostante la prossima settimana potrebbe riservare un cielo più piovoso e temperature più contenute, nel weekend la colonnina di mercurio subirà una nuova impennata.

Stando alle temperature massime previste, sabato si potrebbero anche toccare i 36 gradi. Addirittura 37 quelli in "agenda" per domenica, mentre le minime saliranno dai 20 di venerdì ai 23 dei due giorni conclusivi del weekend. Tutto questo senza l'ombra di una nuvola, il clima ideale per tuffarsi al mare. Un consiglio valido anche per chi risiede nell'entroterra, dove la colonnina di mercurio oscillerà tra i 20 e 34 gradi.

Le prime nubi si affacceranno nella giornata di lunedì, perlomeno nel fanese. La situazione - in tal senso - si farà però più seria soltanto a partire da martedì. Mercoledì e venerdì le giornate più a rischio. I promotori della Fano dei Cesari - in programma da lunedì 8 a domenica 14 luglio - stanno già facendo tutti gli scongiuri del caso.


(Foto di Ramona Neri)








Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2019 alle 16:30 sul giornale del 06 luglio 2019 - 2147 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9kD





logoEV
logoEV