La carica dei cento sorrisi: ai Passeggi anziani e disabili protagonisti di “Colora la Vita – Special Edition” [FOTO]

1' di lettura Fano 04/07/2019 - I talchi colorati, le canzoni, la voce di Luca Vagnini, le risate. Ecco – in sintesi – cosa resta della bella mattinata organizzata da Familia Nova e Avis Fano con il sostegno del Rotaract Club Valle del Metauro e il Comune di Fano. Un momento di festa e di spensieratezza. Nome in codice “Colora la Vita – Special Edition”, riedizione della ormai tradizionale corsa a scopo benefico accompagnata da polveri colorate.

In questo caso non si è trattato tanto di correre, ma di puro e semplice divertimento. L’appuntamento del 2 luglio – con i Passeggi come location - ha visto protagoniste oltre cento persone tra professionisti della cura e residenti delle case per anziani di Familia Nova e Ciavarini-Doni di Orciano, senza dimenticare i ragazzi del Centro Itaca e di Casa Penelope. Dopo lo ‘start’, dato dal presidente di Avis Fano Marco Savelli, ognuno ha percorso a modo suo il viale del Passeggi. Tra i colori, ognuno con la sua fragilità.

“È stata una giornata meravigliosa”, ha commentato la coordinatrice di Familia Nova Deborah De Angelis, che ha ricordato come tutto sia nato dall’incontro con Veronica Verna di Avis. “È così – ha detto – che è stato possibile creare una mattinata speciale per un’edizione speciale, pensata per persone speciali”.

Segue una gallery con le foto della mattinata.








Questo è un articolo pubblicato il 04-07-2019 alle 12:35 sul giornale del 05 luglio 2019 - 594 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, passeggi, articolo, Simone Celli, familia nova, anziani disabili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9g9





logoEV
logoEV