Mondolfo: torna il mercatino dei bambini "Dalla soffitta alla piazza"

1' di lettura 03/07/2019 - A partire da giovedì 4 luglio, la Piazza del Comune a Mondolfo torna, come ogni anno, a trasformarsi in uno spazio esclusivo per i bambini dove verrà allestito un mercatino tutto dedicato a loro.

L’iniziativa organizzata dall’assessorato alle Politiche Giovanili e all’Infanzia, in collaborazione con l’assessorato al Turismo, che prende il nome “Dalla soffitta alla piazza”, proseguirà anche giovedì 11, 18 e 25 luglio, sempre alle ore 20.30. Il fine dell’iniziativa è quella di coinvolgere i bambini recuperando vecchi oggetti in soffitta di qualsiasi tipo e portarli al mercatino, per scambiarli con altri bambini. Un modo originale per apprezzare le vecchie cose che possono essere ancora oggetto di attenzione.

Saranno dei movimentati Giovedì sera a Mondolfo dedicati ai bambini e alle famiglie perché oltre alle consuete Fiabe al Bastione Sant’Anna, ci si potrà fermare in Piazza del Comune per acquistare e/o vendere giocattoli, libri, fumetti e vestitini che non si usano più. “Si tratta di una iniziativa molto apprezzata – ha commentato il consigliere comunale, con delega alle Politiche Giovanili, Elena Mattioli – che ha riscosso molto successo e che riproponiamo con entusiasmo. Un modo per valorizzare le vecchie cose e farne oggetto di scambi tra bambini. Un’occasione in più per stare insieme nel cuore del centro storico”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2019 alle 15:10 sul giornale del 04 luglio 2019 - 382 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9e8





logoEV
logoEV