Doppio appuntamento per Timoteo e Dafne di Michele Pinto, venerdì a Senigallia, sabato alla libreria Mondadori

1' di lettura Fano 02/07/2019 - "Timoteo e Dafne" il romanzo storico scritto dal direttore di Vivere Senigallia e Vivere Fano e pubblicato da Ventura Edizioni sta riscuotendo un successo sempre maggiore. La prima edizione è infatti andata esaurita in poche settimane. Questo week-end Michele Pinto sarà impegnato in due appuntamenti per presentate il libro, uno a Senigallia ed uno a Fano.

Si inizia venerdì 4 luglio alle ore 18 presso i bagni 48 a Senigallia all'interno della rassegna estiva li libri.

Sabato 5 luglio a Fano in Corso G. Matteotti, 184 presso la Libreria Mondadori l'appuntamento è alle 21:30.

Si tratta di un romanzo denso di sentimenti, colpi di scena e contenuti filosofici. I personaggi creati dalla fantasia di Michele Pinto interagiscono con personaggi realmente esisititi, come San Paolo e il suo discepolo Timoteo o il ricchissimo Calpurnio Pisone, parente di Giulio Cesare.

Sinossi.
Zefiro è cresciuto ad Atene all'interno di una delle più prestigiose scuole filosofiche della città e dell'intero mondo antico. All'età di 17 anni i suoi genitori lo affidano ad un loro amico, un fedele di una nuova religione che si sta diffondendo in tutto il Mediterraneo, per andare a completare la sua istruzione a Roma. Zefiro, appassionato di corsa, è entusiasta perché spera di poter gareggiare al Circo Massimo, tanto più che durante il viaggio incontrerà Gaia, una ragazza cristiana bella come un angelo. Ma a Roma scoprirà che la vita dei cristiani non è tutta rose e fiori: verrà creduto un cristiano e arrestato. Il timore di essere divorato dai leoni e l'apparizzione di Calpurnia, una splendida ragazza che condivide la stessa filosofia dei suoi genitori, cambieranno le cose.








Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2019 alle 23:50 sul giornale del 04 luglio 2019 - 313 letture

In questo articolo si parla di cultura, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9b7





logoEV
logoEV