Animazione, laboratori, giochi: il venerdì Sassonia si trasforma in parco giochi con Sassonia Kids

3' di lettura Fano 27/06/2019 - L'associazione Sassonia per l'estate 2019 presenta una grande novità dedicata ai più piccoli: dal 28 giugno prende il via SASSONIA KIDS, il venerdì dedicato ai bambini.

Tutti i venerdì alcune attività che aderiscono all'associazione Sassonia, che ha il compito di coordinare e comunicare gli eventi, faranno animazione, intrattenimento, giochi e spettacoli dedicati ai bambini e alle famiglie, trasformando con una serie di eventi il lungomare in un parco giochi, a partire dal 28 giugno.

Laboratori creativi e ludici, animazione e giochi dalle ore 19,00 sono previsti ogni venerdì fino al 30 agosto nella zona del lungomare nei pressi dell'area gioco di Bagni Sergio. I laboratori ogni venerdì avranno un tema diverso e non tralasceranno il collegamento con quanto avviene in città: a metà luglio ci saranno i laboratori di costruzione di spade romane, in linea con quanto avviene con la Fano dei Cesari, mentre un laboratorio di colori attende i piccoli il giorno prima del contest nazionale di body painting Color sea Festival, previsto il 3 agosto. Poi ci sarà spazio per segnalibri fantasy, cornici creative, momenti a tema supereroe, e molto altro. A curare questi 'attacchi d'arte' ci saranno Baby Party Topolino e l’associazione Il Pinos.

Anche Bagni Peppe scende in campo con l'animazione sulla spiaggia per bambini dalle 16:30 alle 18:00 ogni venerdì con 'La Marachella' (Info: 0721 830417).

The Deck Lounge Bar il venerdì propone invece "L'Isola che non c'è" con giochi di bolle, gonfiabili, laboratori, maghi e prestigiatori, in collaborazione con ArFun Animasion e Centri Estivi Sportivi Jump, e un menù a 10 euro per i piccoli (Info: 334 6982448).

Il divertimento non si spegne nel versante opposto della Sassonia: al Babyland Sportpark è previsto 'Baby Summer', giro pizza per i grandi, menù per i bimbi e tanti giochi gratis ogni venerdì (Prenotazioni allo 0721.825569).

Anche la pizzeria Braccino con l'iniziativa Braccino Kids propone l'animazione di 'La Marachella', giochi e truccabimbi per grandi e bambini ogni venerdì dalle ore 20 (Info: 0721 829049).

All'iniziativa aderiscono anche la Gelateria La Cremeria del Porto con l'APE-GRANITA gratis per bimbi e ragazzi dai 5 ai 14 anni dalle 16 alle 17 (per ogni granita media acquistata a La Cremeria del Porto una è gratis. Info: 349 566 8477) e il bar Via Vai con GELATI-amo, gelati per tutti i bimbi il venerdì a solo 1 euro (Info: 346 970 6733).

Inoltre chi scatterà una foto e condividerà il momento più divertente su Instagram, con l'hashtag #sassoniakids e #sassoniaeventi, riceverà un simpatico omaggio.

“Sassonia Kids è il venerdì dei bambini, un'idea 'low-budget' nata per rompere la monotonia e la noia che caratterizza da tempo questo importante quartiere. Un progetto semplice che unisce diverse realtà con un unico obiettivo: il divertimento con un occhio di riguardo ai bimbi. Con l'aiuto dell'amministrazione comunale che sostiene l'associazione, idee come queste possono offire ai fanesi e al turista un motivo in più per trascorrere le serate nel nostro bel territorio - spiega il presidente dell'associazione Sassonia Nicola Zarri, ideatore dell'iniziativa -. Un grande impegno di coordinamento dell'associazione e di coinvolgimento per le attività che aderiscono al progetto, le quali stanno iniziando a comprendere l'importanza di una regia organizzativa e comunicativa.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2019 alle 15:23 sul giornale del 28 giugno 2019 - 637 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, sassonia, associazione sassonia, sassonia kids

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a83M





logoEV
logoEV